Vai al contenuto

tartarughe in casa come fare??


mariaparra

Messaggi raccomandati


Allora, come prima cosa devi metere delle foto, cosi possiamo identificare la specie!

Poi, devi allestire un terraio proporzionale alle loro domensioni, con una zona calda e una fredda, cosi creando, loro si gestiscono la temperatura interna da sole.

La zona calda devi stare intorno ai 30° e la freda 24°, per la note va bene anche una 20°...

Per la alimentazione devi darle assolutamente erbe selvatiche e niente pasta o cibo per gati! Fai un giretto nella sezione alimentazione e leggi un po come alimentarle!

Ahh, per l'acqua un sottovaso, dove riescono a bere, però senza alzare troppo il livello, perche rischiano di annegare!

Questo per iniziare, poi devi complementare la loro dieta lasciando a dispozicione un pezzo di osso di sepia, cosi per quando loro sentono la necessità di calcio lo mangiano.

E per ultimo, dentro del terraio devi metere una lampada Ultra violeta, per riuscire a fissare il calcio...

Penso sia tutto per iniziare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti le foto (carapace e piastrone), così cerchiamo di capire di che specie sono.

 

In ogni caso, comunque, per tartarughe che non sono in letargo, di questa stagione dovrebbero essere tenute al caldo in un terrario opportunamente predisposto con tutto il necessario.

 

Ciò vuol dire che la temperatura, il gradiente di temperatura, l'umidità, il fotoperiodo, l'esposizione a radiazione UVA-UVB, una corretta alimentazione devono essere garantiti.

 

Aspettiamo le foto per darti delle indicazioni più precise.

 

Ciao e benvenuta!

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi creare un album nel tuo profilo, è più facile...

cmq per un allevamento ottimale dovrai tenerle all'esterno nella bella stagione, hai un giardino o un terrazzo su cui allestire un terrario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo di vedere le foto.

Se sono Tunisine,dovrai attrezzarti anche per i prossimi inverni,non fanno letargo e sono più delicate delle tartarughe nostrane.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a me oggi mi hanno portato dalla tunisia una tartarughina mi hanno detto che ora è in letargo di tenerla in una scatola delle scarpe magari dentro all'armadio e ogni tanto mettere della lattuga e così ho fatto xò nn so propio cm comportarmi devo denunciarla?e se si come?

Fuori ho la possibilità di farle la casa cosa devo fare?

grazie mille

 

http://www.facebook.com/home.php?#/photo.php?pid=31089324&id=1155502395

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a me oggi mi hanno portato dalla tunisia una tartarughina mi hanno detto che ora è in letargo di tenerla in una scatola delle scarpe magari dentro all'armadio e ogni tanto mettere della lattuga e così ho fatto xò nn so propio cm comportarmi devo denunciarla?e se si come?

Fuori ho la possibilità di farle la casa cosa devo fare?

grazie mille

 

www.tartaportal.it

:wave::welcome:

Se la tieni così...morirà:(

Devi attrezzare un terrario con le lampade,una riscaldante ed una uvb.

 

Non puoi regolarizzarla in nessun modo,hai una tartaruga illegale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.