Vai al contenuto

verdure


lisanna

Messaggi raccomandati

salve,ho due tartarughe piccole, vorrei sapere se la verdura la devo dare cruda o lessa?

a pezzi piccoli o grandi (nn troppo)?

devo introdurre durante la settimana un giorno did dieta?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Verdura tutta cruda tranne le carote che se necessario possono essere sbollentate un pò.. I pezzi possono essere anche grandi ci pensano loro a spezzarli.. Puoi dare la verdura un paio di volte a settimana come pasto, io personalmente ogni tanto metto una foglia di radicchio oltre il pasto giornaliero..
Link al commento
Condividi su altri siti

verdura cruda, dipende dal tipo, ad esempio radicchio, puoi mettere una foglia intera, se metti buccia di carota non esagerare con le dimensioni, visto che è più dura...per ora che sono piccole le puoi alimentare ogni giorno senza però esagerare...
Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile che mangino le verdure così piccole.

La Trachemys da adulta sì, dagli come verdura tarassaco, piantaggine, malva, e tutte quelle piante di campo che sono ottime per le terrestri, invece la Graptemys anche da grande è quasi esclusivamente carnivora!

Link al commento
Condividi su altri siti

alle mie tartine io do carote,zucchine,finocchi,cotti a vapore in un pentolino con coperchio e poca acqua in modo da non disperdere vitamine e sali minerali,gliela do un giorno si e uno no..e le alimento tutti i giorni,in piccole dosi,e sempre a mezzogiorno...cruda non la mangiano..ma penso perche' sono ancora piccole...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, ho trovato dove l'avevo letto

link

è un messaggio di pminotti...dove dice ce alle sue da le zucchine e pure i fagiolini...

Stanotte mi sono letta tutto quel topic e ne ho spulciati altri...e ho concluso che

fagiolini, zucchini, radicchio rosso, carota, tarassaco, germogli di soia SI

fagioli, cavolini di bruxelles, cavolfiore NO (si potrebbero dare ma provocano meteorismo...quindi meglio evitare)

 

Adesso provo a dare fagiolino vediamo se gradiscono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.