Vai al contenuto

Chelodina obesa ?


turtlej

Messaggi raccomandati


allora passo, ammetto di non averla nemmeno mai sentita :(

L'impressione che abbia un pò di ciccia in più del normale mi resta, ma per quanto ne so potrebbe essere come i kinosternon che sembrano sempre un pò ciccioni

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so a me sembra lei dalle foto, però non mi intendo di queste specie (sono appassionato da circa un anno e mi sono interessato più che altro ai kinosternidae)

se fosse lei dalle foto si capisce che un pò di "ciccia" dovrebbe uscire però sembrano più contenuti gli esemplari della galleria che ho postato

Link al commento
Condividi su altri siti

è decisamente fuori forma! e molto in sovrapeso!

 

come l'alimenti? quanto l'alimenti? e con che frequenza?

 

quarda la differenza con queste!

 

87.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

è decisamente fuori forma! e molto in sovrapeso!

 

come l'alimenti? quanto l'alimenti? e con che frequenza?

 

quarda la differenza con queste!

 

87.jpg

Gli do 3 pinky alla settimana ! Non mi sembra troppo.

Per essere sincero mi sembra che sia più che altro gonfia di aria, anche perchè a volte è meno gonfia di come la vedi nella foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

pinky sarebbe il topolino neonato?

 

guarda che l'alimentazione di qualsiasi tartaruga acquatica si basa sul pesce!

 

intervieni subito sperando che non sia troppo tardi, l'eccesso di proteine può provacare malattie anche gravi, specie in acquatiche cosi "voraci"

 

pesce e lascia almeno 2 o 3 giorni di digiuno tra un pasto e l'altro..

Modificato da Katrosh
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli do 3 pinky alla settimana ! Non mi sembra troppo.

Per essere sincero mi sembra che sia più che altro gonfia di aria, anche perchè a volte è meno gonfia di come la vedi nella foto.

 

O.o

 

e invece è tanto!

pasto 2 volte alla settimana, per un volume a pasto pari alla grandezza della testa della tarta e dieta a prevalenza di pesce :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle altre acquatiche do normalmente pesci, a lei invece, che abbiamo acquistato a Longarone da un Olandese (famigerato commerciante), soprattutto perchè ci faceva pena per come era tenuta (dentro un contenitore di plastica senz'acqua), quando l'abbiamo portata a casa non riusciva ad immergersi e galleggiava abbiamo provato a darle pesci, insetti, camole...e non mangiava niente di ciò. Allora, visto che ho anche serpenti ho provato a darle un pinky morto (non do ne ai serpenti ne alle tarte pinky vivi) e subito lo ha divorato, per questo ho continuato così.

P.S.: confermo che è una M.Rugosa (ha i bargigli sotto il mento)

Link al commento
Condividi su altri siti

ke ne dici di 1 veterinario,secondo me è la scelta giusta,potrebbe anche suggerirti una dieta x la tua chelodina,nemmeno io sn esperta in questa specie(a me nn sembrerebbe in sovrappeso,ma c'è ki ne sa più di me)ciao

p.s.:ripeto che ti sconsiglio il fai da te!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ke ne dici di 1 veterinario,secondo me è la scelta giusta,potrebbe anche suggerirti una dieta x la tua chelodina,nemmeno io sn esperta in questa specie(a me nn sembrerebbe in sovrappeso,ma c'è ki ne sa più di me)ciao

p.s.:ripeto che ti sconsiglio il fai da te!!!!

 

Se trovi un veterinario esperto in tartarughe acquatiche e che conosce le Macrochelodine magari si.

 

La vedo male però.

 

Le mie se la cavano con un paio di latterini ogni due giorni e crescono abbondantemente.

 

 

La cosa che dobbiamo metterci in testa è che un rettile consuma circa 1/5 delle calorie di un mammifero di pari peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se trovi un veterinario esperto in tartarughe acquatiche e che conosce le Macrochelodine magari si.

 

La vedo male però.

 

Le mie se la cavano con un paio di latterini ogni due giorni e crescono abbondantemente.

 

 

La cosa che dobbiamo metterci in testa è che un rettile consuma circa 1/5 delle calorie di un mammifero di pari peso.

 

Giusto, ricordimoci soprattutto che si tratta di animali ectotermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.