Vai al contenuto

Ancora Uova!!!


Messi

Messaggi raccomandati

Ciao , al mia trachemys elegans ha deposto in acqua altre 3 uova che si aggiungono alle 8 uova precedenti che siccome erano state deposte tutte in acqua sono probabilmenyìte annegate e schiaccaite presentando delle crepe verso l'interno, ora stamattina l'e ho trovate ina cqua , e ho pensato che forse dallo sforzo per risalire dall'acqua innavertitamente li siano scappate le uova , è possivbile, la tarta è di grosse dimensioni , sui 30 cm, ora le 3 uova le ho tolte e le ho messe in una buca ricopera da uno strato di tereno in un posto soleggiato, ovviamente le uova non sono state girate, AIUTATEMI !!!!!!!!!!1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sa che c'è poco da fare.

 

Se erano a mollo e con buchi farai contente le formiche.

 

Non puoi lasciare la tarta all'asciutto, così depone regolarmente?

 

Se no vai dal veterinario e la fai aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene al lasciio nel terreno, ma se le uova "annegano in acqua" è normale che le uova si "piegano verso l'interno lasciando immaginare che sono "vuote"?
Link al commento
Condividi su altri siti

poi un asltra doamnda: possibile che la tarta se fecondata depong le uova sempre e solo in acqua o sulla superfice del terreno?
Link al commento
Condividi su altri siti

poi un asltra doamnda: possibile che la tarta se fecondata depong le uova sempre e solo in acqua o sulla superfice del terreno?

 

No.

 

dovrebbe girare e trovare il posto giusto.

 

Scavare e deporre.

 

Chiaro che se cerca di tenerle per troppo tempo dopo un po' non ce la fa più e le molla dove vengono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che sono totalmente ignorante in materia: io dovrei avere maschio e femmina ma credo siano ancora piccole (le ho da meno di un anno, il mascho sarà circa 10 cm e la femmina un po' più piccola 7-8 cm) e non so se possono già essere mature sessualmente. Ho notato però che entrambe fanno spesso vibrare le zampe anteriori, il maschio ogni tanto estroflette il pene e la "presunta" femmina ogni tanto si mette a scavare nella sabbia... io per ora non ho unaa zona sabbiosa asciutta (nella zona emersa ho solo del sughero)...La mia domanda è: se, nel caso, non le do la possibilità di deporre le uova, lei ne può risentire a livello di salute?!? :oo7dt:
Link al commento
Condividi su altri siti

8 cm , sono troppo pochi, per raggiungere al maturità sessuale le femmine devono almeno essere 15 cm di carapace, quindi , è troppo piccola, mentre il maschio , con tutta probabilità è gia maturo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.