Vai al contenuto

Aggressività durante l'alimentazione


faxbass

Messaggi raccomandati

Stamane ho assistito ad un evento a dir poco strano.

La femmina della mia coppia di THH di quasi tre anni, mentre mangiavano ha assalito a morsi il maschio spingendolo lontano dalla lattuga...lui si è allontanato e lei ha mangiato...non appena lui si è riavvicinato, lei lo ha aggredito nuovamente mordendogli le zampe....

Cosa vuol dire?

Può provocare ferite gravi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Bhe...mangiano ogni giorno...regolarmente...ma non lo aveva mai fatto!!!

A prescindere dal separare le aree per mangiare, pensate che possa ferirlo seriamente o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè se è così aggressiva! Di solito, è il maschio molto aggressivo nei confronti della femmina (nella fase di accoppiamento) e si procede appunto alla separazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma nelle THH, il piastrone del carapace è più "spazioso" presso la coda nei maschi o nelle femmine?

A questo punto mi viene il dubbio che abbia scambiato i sessi!!!

Ma non è presto per l'accoppiamento visto che avranno tre anni a settembre??

Link al commento
Condividi su altri siti

La maturità sessuale si manifesta verso i 4-5anni. Sei certo che abbiano 3 anni?

 

 

Si...è proprio per questo che non mi spiego come mai sia aggressiva...e poi solo la femmina!!!

Tali e quali agli esseri umani

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari il primo ad essere stato aggressivo è stato il maschio (e non te ne sei accorto) e adesso quando lei lo vede (diciamo) si difende!

 

 

quoto lara

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.