Vai al contenuto

Convincerlo a mangiare


sognerella

Messaggi raccomandati

:oo7dt:Ho portato Ruga dal veterinario xkè aveva gli okki gonfi e problemi alle vie respiratorie, grazie alle iniezioni di antibiotico e alla sua vivacità sta guarendo; il problema xò rimane il mangiare (non mangia da mesi) gli dò di tutto dal pesce alla carne bianca ma lui lo annusa e poi niente. Giorni fa ha mangiato un pezzetto di wustel ora invece non lo vuole +, per questo domani andrà dal veterinario a fare iniezioni di vitamine. Mi spiace portarlo xkè ogni volta fa finta di dormire e si fa sotto poi dopo un pò si riprende come se niente fosse... è un fifone! Qualcuno mi sa consigliare su come fargli tornare l'appetito?
Link al commento
Condividi su altri siti


con i gammarus hai provato??(ovviamente i gammarus solo per le emergenze vanno bene,tipo in questo caso)la temperatura a quanto sta?
Link al commento
Condividi su altri siti

Non li vuole più, lo tengo in una tartarughiera a vasketta per cui gli cambio l'acqua tutti i giorni (sterilizzata), si trova in un posto soleggiato e caldo ma non ho nelle vicinanze una presa per potergli mettere un termoriscaldatore
Link al commento
Condividi su altri siti

prova a invogliarla con del fegato di pollo...a me mangiava solo quello quando non stava bene...comunque non preoccuparti,grazie alle punture presto starà meglio e mangerà
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco perchè non mangia!LA TEMPERATURA è SICURAMENTE BASSA!le tartarughe essendo rettili sono animali a sangue freddo,non hanno metabolismo autonomo...in parole povere: si attivano grazie alla temperatura che deve essere di 24°/26° in acqua e fuori,sull'isoletta,di circa 30°.

 

ti assicuro che la tua tarta in acqua tiepida mangerà di tutto...PS: cambia veterinario perchè se non ti ha detto una cosa così FONDAMENTALE è proprio uno str+++ ignorante!

CON LA TEMPERATURA RISOLVI TUTTO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Pako proverò con quello e vediamo, sto provando di tutto.... oggi ha fatto i capricci non è voluto uscire dalla sua casetta perkè forse temeva ke sarebbe andato dal veterinario, sembra ke se ne accorga...
Link al commento
Condividi su altri siti

DEVI COMPRARE SUBITO IL TERMORISCALDATORE!!

COSTA CIRCA 29€...E UN TERMOMETRO PER ACQUARI CIRCA 3€.

TI GIURO CHE POI MANGIA:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilli il mio veterinario me l'ha detto e l'acqua gliela metto tiepida ma non mangia lo stesso, per sbaglio una volta glielo messo leggermente calda e si è addormentato... Forse sbaglio io, mi sa che devo comprare un termometro così posso vedere a ke temperatura è l'acqua e non sbagliare
Link al commento
Condividi su altri siti

se metti l'acqua tiepida si raffredda poco dopo,e così le fai solo del male perchè la sottoponi a sbalzi di temperatura...il termoriscaldatore costa anche meno di 29 euro,li trovi anche intorno ai 15 euro,devi vedere il wattaggio però...ti conviene prendere un wattaggio in base ai litri della vasca:esempio:50 litri 50 watt...anche se i watt sono di+dei litri non fa nulla,basta che non c'è una differenza eccessiva.se però i watt sono meno dei litri il riscaldatore non funziona!
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai un acquario più grande e riscaldato puoi inserire la vaschetta in quello per mantenere l'acqua in temperatura e tener separate le tarta sane da quella malata.
Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante è che il termoriscaldatore sia a norma CEE...perchè cmq è un oggetto elettrico da mettere in acqua...accertati dunque che sia a norma.cmq non costa più di 29 € uno a norma!!tranquilla...calcola che prima di iscrivermi a questo sito e di parlare con le persone che amano le tarte, io avrei comprato la vaschetta colorata con la palma...

 

 

quindi...fidati!se ce l'ho fatta io ce la puoi fare pure tu..

 

ricorda che affinchè mangi è necessaria una temperatura dell'acqua costante a crca 26°...

 

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: e fammi sapere come sta la tarta!!

 

 

altro consglio : comprale le vitamine e dagliele col cibo per una settimana da quando inizirà a mangiare... poi solo una volta a settimana... ok?

 

:)

 

FAMMI SAPERE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: e fammi sapere come sta la tarta!!

 

 

altro consglio : comprale le vitamine e dagliele col cibo per una settimana da quando inizirà a mangiare... poi solo una volta a settimana... ok?

 

:)

 

FAMMI SAPERE!!

se il veterinario già gli da delle vitamine,non è consigliabile darne altre.

puoi fare piu male che bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, lilli, il mio Ruga sta facendo grossi progressi giorni fa ha fatto un inezione di vitamine ke gli ha fatto ritornare l'appetito, oggi invece ha fatto l'iniezione di calcio e sono riuscita a farli mangiare un pezzetto di parmiggiano (me l'hanno consigliato), ho comprato il termometro così sò con certezza la temperatura dell'acqua, ke bello sono super felice!!!! Cmq la vasca è quella delle tarta ha le palme e un isola ke forma una grotta dove lui ne ha fatta una casa, xò appena potrò comprerò un acquario.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.