Vai al contenuto

lui non le da pace, le divido?


boocat

Messaggi raccomandati

non se ne può più :angry6wn:

lui tutto il giorno co sta danza, poi esce il coso, la tormenta tutto il tempo finchè lei povera si mette ferma ferma mentre lui le fa la danza in faccia con quelle zampe maiale :angry6wn:. mi fa una tenerezza incredibile. appena mi avvicino alla vasca vede un po' di luce povera e sale a galla libera dal maniaco

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

appunto, come dice anna. lei passa il pomeriggio a scappare da lui perchè, oltre che porco è pure abitudinario :laugh8kb:, la mattina la lascia in pace. adesso è lì che nuota contro il vetro e aspetta la pappa :yes4lo:
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma hanno al stessa età?

 

Di che dimensioni sono?

 

Se sono della stessa età è difficile che un maschio riesca a "rompere" più di tanto.

 

http://img502.imageshack.us/img502/2832/phto0004le2qj7.jpg

 

Non è come nelle terrestri.

 

Non s'è mai vista una acquatica con le solite lesioni da accoppiamento.

 

accopp_pelodiscus_2.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Le dimensioni della vasca? Maggiori sono e più possibilità hanno di non incrociarsi in qualsiasi momento, almeno la femmina può avere i "suoi spazi" :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

allora...quando le ho prese al negozio erano tutte piccolissime e per un po' mi sono sembrate della stessa età, adesso mi sto ricredendo perchè mentre lei, crescendo, era + grande di lui, adesso è lui il più grosso.

misure:

- lui: lunghezza 11cm

- lei: " 10 "

 

la vasca è 100*50*50, lo spazio ce l'hanno.

le ho da 1 anno e mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicura che siano Lui e Lei ?

 

Crescendo insieme le proporzioni delle Trachemys sono quelle della prima foto che ho messo.

 

Il maschio della foto pesa 500g, la femmina 1,7 Kg.

 

Comunque, se la tua è una femmina, è immatura e non adatta "dimensionalmente" all'accoppiamento.

 

Non è possibile che, a parità di condizioni alimentari e ambientali, una femmina cresca meno del maschio.

 

Quindi sarà meglio separarle e iniziare una bella cura ricostituente.

Link al commento
Condividi su altri siti

pappa reale?:D

no dai...in cosa consisterebbe una cura ricostituente? posso farlo dandole le cose a parte? non ho spazio per un'altra vasca...help.

 

n.b.

lui è sempre stato , ed è tutt'ora , + cagionevole di lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho in un acquario una TRACHEMYS donna....ke rispetto al maschio è cresciuta mooolto di più...il maschio è un graptemys...ke cerca di accoppiarsi in ogni istante...ma lei non ne vuole proprio sapere.ihihih

Le ho da un anno....

La terza tartaruga ho dovuto spostarla...xkè il maskio le dava un sacco di morsi in testa...( la terza è quella di kui parlo in altri post x farla adottare)...

 

Boocat se non le fa del male...penso ke puoi anke lasciarli insieme...tanto la tarta donna se non vuole non gliela dà :p ihihih

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma infatti lui non le fa del male. anzi era lei che massacrava lui quando era + piccolo di stazza. è solo che quando ha le voglie la stressa :angry6wn:

 

aspetto info sulla cura ricostituente e soprattutto se davvero è da farsi visto che la bambina è sana :yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sà che hai due lui.

 

Stavo notando che le Trachemys femmine non hanno la righina gialla sul naso, che invece hanno i maschi.

 

Le tue l'hanno tutte e due.

 

Per la "cura ricostituente", quanto pesa e quanto è lunga/o esattamente?

 

P.S. nelle Trachemys il piastrone è sempre piatto.

 

Al massimo le femmine adulte sovrappeso l'hanno bombato.

Link al commento
Condividi su altri siti

no vabbè aspettate un attimo. dopo non so quanti anni mi sveglio tardi la dom mattina e mi ritrovo che la mia bambina è un maschio??? :shocked7fl:

adesso le peso ma...lui ha un codone a mò di dinosauro dal quale esce la bestia nera :D:D:D, lei piccolina a punta senza la belva.

ah...e le unghie lunghissime di lui???

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è venuto il dubbio che potessero essere due maschi ma guardando la coda. Le tue tarta non hanno le stesse dimensioni quindi può essere che la più piccola deve ancora sviluppare mostrando meglio i caratteri per individuare con esattezza il sesso. Il piastrone non prenderlo in considerazione perchè se non si tartta di esemplari adulti, l'hanno entrambi piatto. Comunque è normale che si comportano in questo modo anche se fossero due maschi, è un comportamento di sottomissione, avviene anche tra femmine. Posta delle nuove foto se possibile di qualità migliore, così si può risolvere questo dubbio :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

entrambi 300 grammi.

solo che mentre lui è cresciuto in larghezza lei si sta sviluppando in ovale.

 

no ma davvero, le code così diverse non determinano il sesso?

 

appena posso faccio delle foto anche se quelle sono recenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.