Vai al contenuto

graptemys ouachitensis ouachitensis


lexi

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, sono ali, ho un problema con la mia piccola graptemys.

trattasi di un esemplare piccino, poco più di una monetina da un euro, l'ho comprato a settembre-inizio ottobre e stava benissimo.

Ormai però è almeno più di un mese e mezzo che non mangia. sono preoccupata perchè la vedo molto debole.

ho altre tre tartarughe e tutte e tre stanno benissimo, lei è l'unica che non mangia nulla.

avete consigli?

Io le nutro con carne-pesce-verdura. alternate. la setrnotherus mangia anche chironomidi secchi. Non so più che darle per invogliarla.

Le tartarughe più grandi stanno insieme in un acquario molto grande, la sternotherus e la graptemys in questione sono separate.

grazie preventivamente per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


fegato? potrei provare... ho già tentato con carne di ogni tipo e pesce fresco... pensavo di rpovare con dei chironomidi surgelati anzi che secchi, perchè non la invogliano.

è molto leggera...

 

la sternotherus l'ho trovata qui dove vivo e spesso le hanno. ero quasi tentata di prenderne un'altra...

ma vedo che anche tu ti difendi bene! secondo te la graptemys può vivere con la sternotherus?

grazie di aver risposto

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a darle del fegato...ma...non ha sortito grande successo.

riprovo quando è un po' più sveglia...ma...temo di dover chiamare il veterinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

confesso che non ho mai avuto bisogno di comprare un termometro ma credo che lo farò presto.

In ogni caso l'acqua è tiepida, le tengo accesa una lampadina che scalda e un neon per fissare il calcio per circa 8 ore.Il neon un po' meno, in realtà.

oggi ha fatto qualche bagnetto in più ma...

è strano perchè tutte le altre stanno bene. Temo che questo sia il suo primo letargo e io non ricordo il primo della mia Priska(la trachemys più grande) perchè sono passati troppi anni quindi non posso confrontarli.

Provo a sentire il veterinario tra un'oretta.

Sono spiazzata perchè ha un comportamento che non ho mai riscontrato. Pensa che ho adottato l'altra trachemys che era conciata malissimo e stava per lasciarci, ma nemmeno lei accusava una fiacchezza tale.

 

 

Un'altra informazione... le tue sternotherus escono dall'acqua? perchè frisky( che ho da tre anni) è strana non esce mai, o quanto meno io non la vedo.Neppure se le tengo accesa la luce, nulla.

Però è sana, sta bene ha un bel carapace solido e stagno e degli occhi vispi.

bha....

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, non avendo il termometro adatto, non so con precisione. ti posso dire però che l'ambiente è piacevolmente caldo. Mi pare equilibrato. inoltre ho in casa circa venti gradi, le trachemys sono fuori sulla roccia stiracchiate.

trisky(la graptemys) è quella che in assoluto tengo più al caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

pesce, carne, verdura, frutta, pellet. un po' di tutto.

ho chiamato il veterinario. domani la porto al volo perchè potrebbe avere un virus intestinale.

povera piccola.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh.....effettivamente è strano ke nn mangi quella roba......lei mie quando mi vedono ke sto x darle il cibo ancora 1po' mi mangiano pure le dita!!!!e se lo sbranano cn voracità!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

meno male!! dunque la mia non è una tartaruga dalle abitudini insolite!!

la mia l'ha fatto due volte, non potevo crederci 0.o eh eh

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche le mie, a parte ora che sono un po' stordite.

la sternotherus però è quella più lenta con la carne, preferisce il pesce.

comunque... domani appuntamento dal dottore e poi si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a chi è intervenuto per darmi un consiglio.

La piccola trisky ha dei batteri nell'intestino, ergo, antibiotico, stimolatore della fame e inegratore di vitamina.

speriamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.