Vai al contenuto

Riscaldatore


Lùcaz

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sto ultimando il progetto per l'acquario.

Per il momento sn indirizzato ad una vasca artigianale in vetro di dimensione

100*50*50 CA (le misure esatte le prenderò quando deciderò l'esatta ubicazione in casa)(genitori permettendo)

e un filtro Askoll Pratiko 400 (Ne ho sentito parlare molto bene. Avete qualche alternativa??) a cui volevo aggiungere anche quell'accessorio per filtrare anche l'acqua in superficie.

Poi un faretto con lampada e un neon x gli UVA/UVB.

 

Per la zona emersa pensavo a pietre (anche per fare da nascondiglio ad eventuali pesci pulitori) e basi di sughero galleggianti.

 

Per quanto riguarda il riscaldatore avrei optato per uno a cavo da mettere sotto la sabbia del fondale... è una scelta ottimale o faccio una belinata??

sicuramente si vedrebbe meno anzi nn si vedrebbe affatto...:oo7dt:

 

Mi chiedevo però se sotterrandolo completamente avrebbe dato dei problemi di surriscaldamento e roba simile!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Lùcaz... il cavo riscaldante CREDO non possa essere regolato. Forse un termoriscaldatore classico potrebbe esserti di maggiore aiuto e sarebbe piu facile regolare con precisione la temperatura di cui hai bisogno. Se poi non vuoi vederlo esistono anche modelli esterni... ma costano un po di piu...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.