Vai al contenuto

new entry :)


kame84

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! :)

Mi sono appena iscritta anche si vi leggo da un po'... finora ho imparato tante cose utili su come accudire al meglio la mia tarta :D

 

E a questo proposito, volevo presentarvi la mia Flip, che dovrebbe essere una tss....

 

http://img187.imageshack.us/img187/4224/flip1in5.jpg

 

http://img210.imageshack.us/img210/1716/flip2io5.jpg

 

http://img101.imageshack.us/img101/2613/flip3pf3.jpg

 

Ce l'ho da agosto e mi chiedevo una cosa...secondo voi se le prendo un'amichetta rischia di litigarci o si abitua facilmente alla presenza di una nuova tarta? Visto che da quando ce l'ho ha vissuto da sola...

 

So che teoricamente le tartarughe non soffrono la solitudine però magari in due si fanno compagnia :p

Link al commento
Condividi su altri siti


molti mi hanno raccontato loro esperienza di veri e propri combattimenti fra tarte ke a volte sanguinavano pure...x questo anche io esito a comprare un'altra tarta,in atsa di un acquario+grande...xò sentendo le vostre esperienze sento parlare solo di danza della felicità o al massimo di sottomissione...
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta!!!!

Non credo sia un così enorme problema prendere un' altra tarta e metterla insieme a flip, dopotutto, dove l'hai acquistata sicuramente era in vasca con altre coetanee e è rimasta sola, nel tuo acquario per poche mesi(4 mesi).

é vero che le tartarughe sono estremamente territoriali ma se hai spazio a sufficienza e se inserisci un esemplare delle stesse dimensioni e magari anche specie dovrebbe andare tutto per il meglio!!!:dull8ay:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao welcome!!!! innanzituto credo che sia ibrido, dato da scripta scripta, poi viste le sfumature delle macchie sul piastrone credo che l'altro "genitore" potrebbe essere una scripta elegance...per qnt riguarda la compagna credo che vada bene...io ho due tarta della mia vasca e sono sempre insieme...dormono vicino....mangiano insieme senza litigare,vanno daccordissimo......in bocca al lupo!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

io anche ne ho tre nella stessa vasca...messe tutte e tre in diversi periodi. L'ultima è arrivata a distanza di un anno dalle altre, ma non hanno mai litigato, anzi le più grandi si portano la piccola sul guscio in giro per la vasca...o meglio è la piccola che scrocca passaggi, ma a loro non sembra di spiacere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte :)

 

Invece per rispondere a voi, è "grande" circa 5/6 cm e da mangiare le do prevalentemente del pesce (quelli piccolini di cui ora mi sfugge il nome) e della verdura un paio di volte a settimana,tipo radicchio o zucchine e ogni tanto anche 2 o 3 stick con le vitamine ke mi ha dato il tizio che le vende... le metto anche dei pezzettini d osso di seppia che sgranocchia poco però

 

I gamberetti secchi da quando ho letto che non vanno bene non glieli do piu, giusto ieri gliene ho dati proprio 3 di numero come "regalino premio" post servizio fotografico (poverina si era spaventata quando l'ho tirata fuori dall'acqua)... ho fatto male? :/

 

 

la vasca è grande 60x40x40 e l'altezza dell'acqua arriva a 15cm circa... può andare bene ora che è ancora piccola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.