Vai al contenuto

casetta provvisoria


sirena76

Messaggi raccomandati

ciao a tutti sono nuova e ho bisogno i vostri preziosissimi consigli per la casetta della mia piccolina che dovrebbe essere una trachemys ss.ho recuperato questa tartarughiera in plastica che avevo in cantina e mentre le preparo un terracquario come si deve la terrò qui. come parte emersa ho utilizzato una sala parto dell'acquario tagliando le due gambine dav a misura. quello fatto con i sassi sarà il vaso dove metterò uno spartiphillum, il filtro è della resun da 300 l/h,il riscaldatore è newattino da 10w le misure della vaschetta sono 50x35x12 cm e l'acqua arriverà a 9 cm.la piccola a cui non ho ancora dato un nome mis 5x5 cm.per salire la piattaforma sarà coperta da una rete piegata con su un foglio di sugherò.accetto consigli e critiche grazie:laugh8kb:
Link al commento
Condividi su altri siti


ok ora il mio neurone nottambulo c è.

il riscaldatore come detto prima è piccolo,calcola il rapporto

litro=watt.

il vaso di sassi mettilo a lato cosi ha molto piu spazio per nuotare(se non è fissato).

l illuminazione com è?

Link al commento
Condividi su altri siti

devo procurarmi sia il neon che lo spot xchè la tarta è un insensato regalo di un'amica a mia figlia di 7 mesi (avatar).non è incollato.posso mettere come fondo sabbia fine bianca d'acquario e avendo una vasca inutilizzata 50x50x50 posso in seguito realizzarci lì qualcosa di buono?grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

la sabbia non ti conviene perche verebbe risucchiata dal filtro intassandolo.

calcola che le trachemys d adulte raggiungono i 35 cm le femmine e i 17 cm i maschi.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che crescono,mia mamma nel laghettto in giardino ha tre "orecchie rosse"che sono diventate enormi in breve tempo,non le ho mai misurate ma saranno sui 25/30 cm l'una.allora ci metto del ghiaietto.e per la vasca 50x50x50 potrei allestirla per delle altre baby?grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

ma a volte mi kiedo cosa pensa una signora che regala una tarta a una bambina di 7 mesi...:/...x fortuna ke ci sono genitori come lei...:)

te lo dico io

(dato che l ho fatto anch io)

la tarta e la bimba cresceranno insieme.

poi quando la tarta è grande c è il laghetto della nonna

Link al commento
Condividi su altri siti

ha pensato che sarebbero cresciute insieme....visto che io sono appassionata di animali, ho tre cani, quattro gatti ,dieci canarini ,un'anatra e tre acquari ci mancava giusto la tarta...ma poverina non è colpa sua,,
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.