Vai al contenuto

Scheda Testudo Hermanni


Messaggi raccomandati

Ciao Laretta, ho letto oggi la scheda sulle Testudo Hermanni. Se pure un pò sintetica la trovo efficacie... ma sul punto che parla del letargo (massimo 20 settimane) non sono molto d'accordo. Tra l'altro se conti il periodo che va da ottobre a marzo trovi esattamente 26 settimane. Sull'argomento sono diventata una mezza esperta data l'ansia che ho per Mafalda che dorme (spero) da ben 22 settimane!!! Pensavo che forse sarebbe più giusto indicare "mediamente intorno alle 20 settimane". Ciao!
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio Sofia. Io ho fatto la scheda leggendo diversi articoli. Probabilmente 20 settimane è la durata media, può risultare breve per le zone più fredde e addirittura eccessiva per le zone più calde. Cmq se Rick vuole può provvedere. ^_^
Link al commento
Condividi su altri siti

bè,Lara.come tu ben sai da noi 20 settimane è eccessivo come termine!

cmq io nn faccio testo dato ke il mio paese si trova ad una latitudine più bassa di Tunisi!!(se nn ci credete prendete un atlante e cercate Portopalo di capo passero ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by red@10 marzo 2006, 16:01

bè,Lara.come tu ben sai da noi 20 settimane è eccessivo come termine!

cmq io nn faccio testo dato ke il mio paese si trova ad una latitudine più bassa di Tunisi!!(se nn ci credete prendete un atlante e cercate Portopalo di capo passero ;)

portopalo?(come quello delle caravelle?) capo passero? Tunisi??? :o :o :o ... Africa :lol: :lol: :lol: essì caro red tu e il tuo lello non dovreste nemmeno andare in letargo :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che questo sia un anno un pò fuori norma comunque qui c'è la neve e le temperature sono -2° di notte e 5° di giorno! La mia Mafalda è alla 23esima settimana di letargo!
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by laracroft@09 marzo 2006, 15:16

Probabilmente 20 settimane è la durata media, può risultare breve per le zone più fredde e addirittura eccessiva per le zone più calde.

Mi ripeto!!!!!!!!

 

Rick puoi aggiungere mediamente? Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.