Vai al contenuto

Va bene questo contenitore per fare l incubatrice ?


Messaggi raccomandati


Dici come superficie inclinata per lo scolo delle goccie di condensa? non credo sia sufficientemente liscia,rischi che le goccie invece di scorrere cadano nel mezzo e finiscano sopra le uova.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non per contraddire aroval ma il polistirolo non è completamente ermetico. Mi spiego: pure io mi sono informato chiedendo anche ad un'amica laureata in chimica industriale e mi ha detto che il polistirolo potrebbe trattenere l'acqua, come potrebbe avere anche delle perdite. Trattandosi poi di un'acqua e un vapore sopra i 30° C la struttura di quel polistirolo per 2 mesi o più non è una garanzia. Dopo mesi e mesi di ricerche ho capito che per andare sul sicuro è meglio optare per un contenitore di tipo multiuso (ikea, giganplast, plastmeccanica, per dirne alcuni) che puoi coibentare successivamente con facilità. Questi contenitori li puoi trovare nei brico o nei grandi market:

http://it.bestshopping.com/prezzi/Frosty-Contenitori-con-coperchio-Frosty-dotato-60x40x32-cm-56-l-72930-.sku=FROSTY%20238478%7C.html questo ho avuto il c...o di trovarlo a 5.90€.

L'altra settimana però ho trovato quest'altro che userò perchè è più alto e quindi posso inclinare molto di più la lastra di scocciolamento: http://www.plastmeccanica.it/prodotto_det.php?id_prod=141&id_cat=62

 

Questo materiale è da preferire perchè completamente ermetico. poi ti basta procurarti del polistirolo o polistirene di un certo spessore, che applicherai attorno alla vasca. Oppure puoi procurearti una vasca appena più piccola del tuo contenitore e riporla dentro.

Come lastra di scocciolamento aroval ha ragione, anche perchè quel materiale non è rigido e potrebbe incurvarsi facendo cadere la condensa sulle uova. Se riesci a bloccare bene la lastra puoi usare anche il vetro, ma è molto più pesante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.