Vai al contenuto

Sabbia di cava per incubatrice


Messaggi raccomandati


Sul substrato ne sentirai tante quante non puoi immaginare.

Ti faccio un breve sunto, ricavato anche da anni di lettura di questo forum.

I vari subrati come la terra, terricci vari ecc, non vanno bene perchè avendo una parte organica in un ambiente umido potrebbero sviluppale muffe. La sabbia è usata da diverse persone anche perchè è gratis, ma anchè questa non è da preferire in quanto si compatta e si inumidisce troppo mettendo a rischio le uova. Alcuni non usano niente limitandosi a lasciare le uova su appoggi di plastica bucherellati come porta uova di quaglia ecc. Altri ultimamente usano la fibbra di cocco e qui non so dirti quali siano i vantaggi e gli svantaggi.

Ma la regina di tutti i substrati è la VERMICULITE,assorbe l'umidità senza cederla, quidi mantiene le uova sempre asciutte, non è organica quindi non sviluppa muffe, e rimane sempre vaporosa garantendo una buona aerazione alle uova. Se mi posso permettere ti consiglierei quest'ultima che userò anch'io. Poi è chiaro che ognuno può usare ciò che vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.