Vai al contenuto

Tarta viziate perchè?


Adrio

Messaggi raccomandati

Ragazzi come mai le mie due pelodicus sinensis non toccano i pellets, ieri notte ne ho messi un 5 0 6, e adesso che sono tornato da lavoro erano ancora tutti là, tranne uno che era mezzo mordicchiato, invece i gamberetti quando li metto, il giorno dopo, trovo solo qualche pezzetto sul fondale, ora volevo sapere se quei pezzetti erano gamberi spugnati e quindi fatti a pezzi, oppure sono solo i resti di quello che mangiano le tarta?E ancora oltre ai gamberi cosa posso dargli da mangiare?considerando che davanti a me non mangiano mai, anzi quando mi avvicino scappano sempre, hanno ancora paura?ma si abitueranno?
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, purtroppo le signorine fanno spesso le schizzinose.

la mia divora i gamberetti (ora che è cresciuta gli ho preso quelli extra large) ma per quanto rigurada il pellett...proprio non le piace assolutamente, ho provato anche a prenderla per la gola (l'ho lasciata 4 giorni senza cibo) ma niente! allora mi sono arresa :-)

cmq dagli qualche pezzetto di pesce fresco, quello lo mangeranno sicuro.

mi correggo, non è che sono viziate, ma semplicemente ghiotte!

vuoi mettere tu un bel pezzetto di pesce fresco che uno stick di pellets insipo? :-)))))))))))))

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi e iocosa dovrei dire??? Maxtor che è sempre una pelodiscus mangia quasi solo cibo vivo eccezion fatta per i gamberetti decongelati, fegato e petto di pollo. I pellets nn li calcola di striscio. Puoi dare anche ogni tanto qualche lumaca terrestre o acquatica, ampullarie. lombrichi di cui vanno ghiottissime. Da piccole staranno sempre o quasi sempre sotto la sabbia. Una cosa però, la mia non lascia mai nulla inghiotte tutto per intero il cibo. Che i pezzi di gamberetto che dai siano troppo grandi per loro lo rompono e ne lasciano un pò in giro? Prova a fare pezzetti più piccoli, solitamente non lasciano nulla.
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri notte ne ho messi un 5 0 6, e adesso che sono tornato da lavoro erano ancora tutti là,

 

 

 

volevo chiedere una cosa

 

 

ma non è sbagliato dare da mangiare alle tarte di notte?

Link al commento
Condividi su altri siti

se a causa del lavoro le ha abituate a quegli orari,non ci vedo niente di sbagliato...(((mariiiiiiiiiiiiiiiiiiii ciao!!!)))))))))))
Link al commento
Condividi su altri siti

Per le nostre solite tarte si.

 

Le Pelodiscus sono un po' strane perchè non fanno basking e stanno sotto la sabbia.

 

In più preferiscono temperature più basse.

 

 

Prova con cibo vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però è sbagliato lo stesso, farle mangiare di sera. Si butta il cibo al mattino e lo mangiano quando vogliono.

Poi crescendo le vedrai più spesso venir fuori.

come dice Paolo risulta inutile sperare di vederle far basking soprattutto da piccole e soffrono molto le alte temperature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece a me non stanno quasi mai sotto sabbia, ho una parte dove stà a pelo d'acqua, ed è lì dove passano la maggior parte del tempo(a me sono stranissime come comportamento, ho notato)

Ma i resti di gamberetti che rimangono sul fondo, non li mangiano, è perchè ne metto sempre altri quindi preferiscono il fresco? oppure perchè quelle parti che lasciano non le gradiscono?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
ciao, anche a me succede che mangia praticamente tutto tranne i pellet.......prova come ho fatto io a tritarli e a fare piccole palline insieme al pesce fresco....vedrai che così li mangerà...(almeno la mia li ha inghiottiti)........cia ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.