Vai al contenuto

Alcune precisazioni...


Alienoz

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! oggi ho messo le tartarughe sul terrazzo per farle prendere il sole! le ho messe nella vaschetta 60lunghezza 30 larghezza 15h con un appoggio per permettergli di prendere il sole! La notte conviene che le riporto in casa o che le lascio fuori con il riscaldatore posto nell'acqua? cosa mi consigliate di fare? ho paura a lasciarle fuori la notte...

mi appello a voi rispondete in tanti cosi con i vostri pareri mi sentirò un pò più tranquillo

 

 

Ps:intanto sto allestendo la nuova vasca che mi è arrivata! 70x50x45

Link al commento
Condividi su altri siti


Il riscaldatore non fà molto rispetto a quello che fà la teperatura esterna.

Fai una prova, metti un termometro e controlla la temperatura dell'acqua durante la notte.

Se non ci sono rischi di fughe, cadute, furti, "attacchi aerei" o altro, puoi anche lasciarle fuori.

Che età hanno le tartarughe?

Link al commento
Condividi su altri siti

le tarte hanno circa 5 mesi ma so già 5 cm!!

 

adesso qui la temperatura dell'acqua è di 30gradi senza che ci abbia messo termoriscaldatore

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie, prese a metà dicembre, di 7cm e mezzo, le lascio fuori anche la notte. qui non c'è bisogno del riscaldatore perchè l'acqua per ora è sui 28 gradi di giorno e 26 di notte.

Sono in una bacinella rotonda di mezzo metro d'altezza e uno di diametro. dentro ho messo molti sassi ben fissati dove si possono riparare dal sole e nascondersi.

Ti consiglio di mettere una rete a maglie fini sopra alla vaschetta perchè i predatori possono mangiarle... io avevo messo una rete di quelle in plastica molto dura che ri usano per l'orto ma qualche animale(no gatti e cani perchè dormono in casa)ha morsicato la rete, è entrato e si è mangiato una tartaruga... :-(

Ora ho messo una rete di ferro, molto resistente, ancorata con del filo di ferro e sopra, solo di notte, ci metto qualche bel sasso.. non si sa mai...

i primi periodi vedevo che lasciando le mie fuori di giorno e riportandole dentro al sera erano nervose, non dormivano la notte, mangiavano poco, sbattevano il naso sul vetro dell'acquario..... lasciandole sempre fuori invece stanno molto meglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci ho aggiunto il termoriscaldatore nel caso in cui la temperatura dovesse abbassarsi troppo...e ci metterò una rete sopra! cmq ho il terrazzo al quarto piano e non ci sono molti uccelli predatori in giro...

 

cmq ora mi adeguo! grazie dei preziosi consigli se avete altro da aggiungere fatemi sapere:smile2:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente non le lascerei sole fuori di notte perchè sarei in angoscia...sai com'è, in casa si sa quel che succede ma fuori non si sa mai...

Comunque se ti senti sicuro e prendi i giusti accorgimenti...perchè no??

Link al commento
Condividi su altri siti

io il terrazzo ce l'ho proprio accanto pertanto le controllo sempre! poi le ho coperte con una coperta antiuccelli comprata apposta! poi quando ci sto insieme le scopro!

dovrebbero stare bene dai! io ora mi sento tranquillo :ooh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.