Vai al contenuto

Mi è preso un colpo...morso da alligatore


vALERIA

Messaggi raccomandati

Ragazzi...oggi appena ho messo le tarte nella bacinella per mangiare, dopo qualche pezzetto di fegato la tarta solitamente più docile si è avventata sulla zampetta anteriore dell'altra...NON LA MOLLAVA PIU'!!!! :mad3: :mad3: quella poverella si agitava da matti, l'altra non mollava la presa, io che bestemmiavo in turco cercando di dividerle, le altre ragazze in preda al panico (sembra una scena comica ma non lo è stato) dopo una quindicina di secondi dopo vari tentativi la bestia ha lasciato la presa :frown2: :frown2: :frown2:

ho subito messo la ferita nell'acqua e per qualche secondo non ha ozzo la zampetta, ppi per fortuna si è ripresa del tutto...ho dato da mangiare prima ad una e poi all'altra, separate.

ora sono tranquille che nuotano, non si danno fastidio.

devo dare da mangiare separatamente? è normale durante i pasti?????

mamma mia che spavento :confus: ...se lo fa anche in acqua devo tenerle sempre divise????

mi chiedevo: non è che do poco da mangiare? io do loro la pappa due volte...però in effetti, stando ai vostri discorsi, più stanno sveglie e attive più consumano e più hanno fame...e loro sono in una stanza quasi sempre illuminata,sino a tarda notte...dormono molto poco, sono sempre in cerca di pappa...secondo voi dovrei tenerle in un posto un pò meno luminoso (che poi sarebbe camera mia)?

scusate l'angoscia...

:hissyfit: :hissyfit: :hissyfit: :hissyfit:

Link al commento
Condividi su altri siti


è normale durante i pasti?????

Si, capita spesso, e la quantità di cibo non centra. Piuttosto, visto che sono solite strappar via i bocconi con le zampe, spesso capita che un po' di cibo rimane tra le unghie, ed il morso è quesi inevitabile.

 

La zampa è ferita?

Dovresti disinfettarla e tenerla per un po' in acqua pulita, separata dalle altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie lo fanno fin da piccole e a parte lo spavento dei primi giorni ora sto tranquilla che male non si fanno... capita che se anche arrivano due pezzi di pappa quindi uno per ognuna .. si fissino entrambe sullo stesso pezzo e mentre l'altra inizia mangiarlo e a strapparlo allontani l'altra a zampate per non farselo rubare.. a quel punto scatta il morso.. è brutto a vederlo perchè quella si dimena disperata ma ogni volta che poi guardo la zampa morsa è assolutamente perfetta...

spero che continuino così... altrimenti da grandi son dolori!!:shocked3::confus:

Link al commento
Condividi su altri siti

dedekind, ho guardato la zampa per un bel pò...a me sembra stai benone...forse l'errore è stato quello di cercare di separarle...magari spingituro si è a sua volta spaventata, irrigudita e non ha mollato il colpo.

come dovrei disinfettarla???????? con cosa?????? io ho spirito :( forse acqua ossigenata :(:( forse lisofrom disinfettante...che dite? però mi sembra stia bene.

maremma...che colpo...sto ancora impaurita :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma e gesso!

 

Quando litigano non affondano il colpo.

 

Fate caso a come decapitano i latterini.

 

La zampa non è molto più dura.

 

Abituatele a prendere la pappa una per volta.

 

Se una "rompe" ditata sul naso (tipo biglia).

 

Se fanno le brave e mirano al pesce e evitano il dito grattini sul collo.:wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti

il betadine dovrebbe andare meglio per le tarta come disinfettante...

No!

Il Betadine è un antibiotico.

Va usato con molta parsimonia nei casi di infezioni batteriche.

Gli antibiotici fanno più male che bene, compiono una selezione naturale tra i batteri, i più forti sopravvivono e diventano resistenti ai farmaci.

Quindi attenzione, non usate antibiotici come fossero caramelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

bah...l'ho presa per vedere bene la zampetta...ma mi pare stia bene, da oggi si mangia divise...così evito il problema :)...e vada per la birillata quando fanno le cattive...grazie :(

ps tanto il betadine non c'è in casa...mi sa che non metto nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

No!

Il Betadine è un antibiotico.

Va usato con molta parsimonia nei casi di infezioni batteriche.

Gli antibiotici fanno più male che bene, compiono una selezione naturale tra i batteri, i più forti sopravvivono e diventano resistenti ai farmaci.

Quindi attenzione, non usate antibiotici come fossero caramelle.

 

No, non è un antibiotico, ma solo un disinfettante, tipo il mercuriocromo.

 

http://www.betadine.com.au/home.php.

 

Se non c'è lesione della cute non serve a nulla.

 

Piuttosto del lasonil per l'eventuale ematoma.

Link al commento
Condividi su altri siti

il betadine è anche un disinfettante!!!

è ovvio che si usa solo se la cute è lesa o comunque ferita,se ivece di ferite non ce ne sono è inutile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il lasoni c'è...ora ne metto un pochetto....scusa, non ho mai curato una tarta...dopo aver messo il lasonil la tengo all'asciutto o la rimetto in vasca?
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è un antibiotico, ma solo un disinfettante, tipo il mercuriocromo.

 

http://www.betadine.com.au/home.php.

 

Se non c'è lesione della cute non serve a nulla.

 

Piuttosto del lasonil per l'eventuale ematoma.

 

ops, stavo rispondendo anche io, mi ha preceduto per un millesimo di secondo minotti...:rolleyes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto succedeva anche a me,se tentavo di dividerle era peggio,poi ho adottato la tecnica del busso sul vetro e si spaventavano tutte lasciando la presa e smettendo anche di mangiare(il terremoto spaventerebbe anche me:tongue3: )

Ora metto un pannello in plastica che divide la vasca e quindi le tarte,in 5 minuti mi sbrigo senza impazzire:wink3: (costo 30 centesimi)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qui, ho messo il lasonil ,l'ho tenuta vicino alla lampada (ovviamente non ne voleva sapere di stare all'asciutto, l'ho coccolata un bel pò, doccetta e ora è a casa...lei non a ninna...io si :)

grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per sapere, per evitare che si stacchino la testa invece? a me è successa quasi la stessa cosa, ma la grande(3 volte la piccola) ha tentato di levare un pezzo di carne dalla bocca della piccola(15cm), e per poco non le mozza la testa. io cerco sempre di dare alla grande il mangiare da una parte della vasca, ma visto che sono 4, mentre do il mangiare alle altre lei gia ha terminato e va a rompere le scatole.
Link al commento
Condividi su altri siti

:hissyfit: :hissyfit: :hissyfit: che brutto...mi sa che hanno ragione...devono mangiare separate...ora io quando mangiano le tengo in due catini separati...tra l'altro le mie sono uguali...forse dovrai proprio dividerLe in due casette separare...vediamo cosa dicono i veci :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.