Vai al contenuto

si sono sotterrate


Little Marty

Messaggi raccomandati

ciao a tutti sono nuova e intanto vorrei farvi i comlimenti per il forum,grazie al quale ho avuto molte risposte alle mie curiosità:smile2:

ora avrei una domanda da farvi visto che sono alle prime armi con le tarte e vorrei chiedere a chi ne sa più di me.

quindi, qualche giorno fa qui a perugia è stato abbastanza freddo e le mie due tarte (che si trovano in un terrario in terrazza ben esposto al sole) si sono sotterrate...fin qui tutto bene, ma visto che sono tornate le belle giornate vorrei chiedervi se devo lasciarle lì sotterrate tranquille tranquille oppure devo dissotterrarle...(non so se può essere una domanda stupida ma piuttosto che fare qualcosa di sbagliato preferisco chiedere agli esperti):tongue3:

grazie tante in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuta.

 

Lasciale decidere da sole, al limite ricopri di foglie secche il punto di interramento.

Fai attenzione che non sia un punto in cui stagni l'acqua o frequentato da topi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie.ho coperto il punto dove si sono sotterate con delle foglie secche.

Nel terrazzo dove si trova il terrario di topi non ce ne sono sicuramente e nemmeno il ristagno d'acqua.

Quindi ora le lascio in pace tanto hanno sempre a disposizione cibo e acqua.

Ancora una cosa....le lampade posso spegnerle o devo tenerle accese?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lampade?!? Le tieni in un terrario che sta fuori all'aperto e che sfrutta la luce del sole e la temperatura naturale e gli metti anche le lampade? Non saprei ma credo che sia una via di mezzo non ottimale. La parola ai + esperti...
Link al commento
Condividi su altri siti

nei terrari all'aperto è inutile avere delle lampade anche perchè se sono all'aperto cerchi di sfruttare il tutto al naturale quindi non serve mischiare il naturale con l'artificiale io direi spegni tutto
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie comunque il terrario era di una mia amica che lo teneva in casa per cui aveva apposta le lampade...fino ad ora infatti non le avevo mai accese però volevo chiedervi comunque consiglio!grazie!
Link al commento
Condividi su altri siti

Durente il letargo non tenere il terrario esposto al sole, le faresti ridestare troppe volte nelle giornate di sole.

Deve stare in una zona all'ombra ma al sicuro dalle gelate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.