Vai al contenuto

finalmente allestito


DarkVampire

Messaggi raccomandati

beh finalmente ho allestito il tutto!...pratiko...montarlo e avviarlo e' stata una cretinata...si perde solo un pokino di tempo la prima volta! acceso ieri 3 ottobre e dentro c'e': nel primo cestello carbone+cannolikki (carbone levo dopo ke ha maturato il filttro)...seocndo vano solo cannolikki...3^ vano zeolite...avrei fatto meta' zeolite e meta' cannolikki...ma devo andare a comprarli..nella confezione del pratico, nelle due bustine erano poki...mi dite dove trovo l'attivatori batterici?...nn ne trovo da nessuna parte!!

 

queste un paio di foto:

 

http://img204.imageshack.us/img204/6053/img0113az7.th.jpghttp://img204.imageshack.us/img204/7683/img0114lw2.th.jpg

 

non iniziamo a dire ke e' piccolo :p deve ospitare tarte baby e di spazio per un bel po ce n'e'...e soprattutto m'e' stato regalato :p...fra qualke anno si pensa a uno piu grande

 

il riscaldatore come vedete e' u newatt da 100 (ora spento perke inutile tenerlo acceso senza inquilini)...le lampade e' l'unica cosa ke mancano..ma ho tempo finke matura il filtro :p

l'unica modifica "estetica" ke farei per ora sarebbe di scambiare i posti fra entrata e spurgo dell'acqua..così il riscaldatore e' piu vicino alla presa e nn ho bisogno di prolunghe...inoltre girerei il sughero in maniera da avere la parte di superficie d'acqua libera...di fronte...invece ke verso la parete..il sughero cmq e' li da oggi...voglio provare a vedere quanto ingiallisce l'acqua...se di poco potrei anke lasciarlo li..altrimenti altro ammollo..il fondo e' sabbia "industriale" (la usano per le sabbiature nelle industrie siderurgiche---mio padre ha preso un sacco di un 40/50kili -.-" ne avro' messo una decina dentro...) per sifonare ke consigli?...

Link al commento
Condividi su altri siti


come piante...sto facendo crescere a parte un po di pistias..delel galleggianti...di uscire nn escono il sughero e' sistemato con le parti alte in modo ke nn raggiungano i bordi..cmq..stavo pensando...ma un po mi dispiacerebbe, di tagliare un pezzo di sughero trasversalmente..sarebbe dalla prima foto l'angolo in alto a destra del sughero..e magari accorciarlo di un 10/15 cm...i due tronchi nel fondale (quelli neri)...e quel vasetto sono, a parte per l'estetica, messi simil nascondigli per i due koridoras..(ke dite ce li posso gia' mettere?)...piante da acquario sul fondale nn mi durerebbero tanto con le tarte..gia' con la pistias sara' un problema :p

 

cmq la sabbia e' sui 4 cm profonda e l'acquarietto e' quasi 80*32*40...l'avrei voluto un po piu grande...ma come ho gia' detto...ho colto l'occasione ke me lo regalavano (insieme ai due koridoras sopravvissuti) ^^

 

le tarte sono: la piu grande 6cm...le altre tra i 3 e i 4 cm..quindi ci possono stare tranquille per un bel po

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.