Vai al contenuto

menu delle tarte


Postume

Messaggi raccomandati

Finalmente hanno iniziato a mangiare con gusto!!! :)

ditemi se può andare bene e con cosa posso implementare...

 

Sono in giardino dove cresce tarassaco a gogo e un po' di trifoglio (sta crescendo piano piano ma arriva:D). In più do' loro radicchio e lattuga. Sono ghiotte di ossi di seppia!

 

frutta? meglio evitarla tutta?sempre? anche il pomodoro? o diciamo 1 volta alla settimana??? per quanto riguarda invece il cetriolo? posso darglielo tranquillamente?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao postume...purtroppo non posso darti consigli riguardo all'alimentazione dato che la mia tarta mangia solo insalata e nient'altro e quindi vorrei anch'io dei consigli...speriamo di avere risposte
Link al commento
Condividi su altri siti

x postume: si vanno bene ma cerca di integrare e variare di più, le erbe selvatiche sono tante (dai un'occhiata alle schede)

 

frutta, cetriolo e simili vanno bene ogni tanto

 

x mary: ossignur... solo insalata?

 

vai subito a leggere tutti i post e le schede di alimentazione ok? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente hanno iniziato a mangiare con gusto!!! :)

ditemi se può andare bene e con cosa posso implementare...

 

Sono in giardino dove cresce tarassaco a gogo e un po' di trifoglio (sta crescendo piano piano ma arriva:D). In più do' loro radicchio e lattuga. Sono ghiotte di ossi di seppia!

 

frutta? meglio evitarla tutta?sempre? anche il pomodoro? o diciamo 1 volta alla settimana??? per quanto riguarda invece il cetriolo? posso darglielo tranquillamente?

 

:)

mangia il tarassaco, il raddikkio e va matta x l'osso di seppia!! ke dire?

è davvero una brava bimba!!!:laugh3:

complimenti!!

la mia tarta ha i "vizi"!!!:mad3: :mad3:

ciao:)

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo di dire che si picchierebbero per rubarsi i fiori di ibiscus, ne vanno matte

Quoto anche le mie, l' Ibiscus lo divorano, fiori e foglie.

Vorrei provare a dargli la "pala" di fico d'india, qualcuno sa dirmi il metodo migliore per levare le spine? Le devo togliere con le pinzette ad una ad una?

:confus:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ecco mi interessa sta cosa della pala del fico d'india... ne ho una pianta che cresce benissimo e vorrei provare a dargliela... (però un po' mi dispiace... è bellissima :p)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una ricerca, ma non ho trovato la speigazione esatta su come procedere per la pulizia della "pala" di fico d'india. Va messa in acqua per un po di tempo? E poi? Si levano da sole o devo comunque toglierle?

Suppongo di dover levare anche la parte esterna (quella dura) e di dover dare solo quella piu tenera che sta all'interno. Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.tartaportal.it/showpost.php?p=18653&postcount=7

 

se prendi le pale nuove le puoi dare tagliate a fette sottili anche per le baby.

 

per le non baby ---> le pale normali dello scorso anno le puoi o dividere in due come se fossero un panino e poi tagliare a pezzettoni oppure fare a fette di 0,5 - 1 cm.

Non conviene prendere pale piu' vecchie poiche' hanno la buccia dura e dentro sono tutte filacci coriacei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Pale Di Fico D'india Quelle Tenere nate Da POCo Anno Le Spine Che Non Pungono Cioe' Ancora Carnose E Le TarTA Le Mangiano Pure,,,le Spine Diventano Legnose Con Il Tempo...Io Le Tolgo Grattando La Pala Con Un Coltello E Poi Mettendola Sotto L'acqua...io Davo Anche I Fichi D'india Piacevano Tantissimo A Loro!...quellI Pero' LI pulivo Prima(toglievo La Buccia)....
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.