Vai al contenuto

Lumache Terrestri


pidoch

Messaggi raccomandati

ho letto negli articoli che alle tarta posso dare anche le lumache, ma è possibile???

 

io nel giardino ne ho sempre una marea, sia di quelle con il guscio che senza.

posso veramente darle alle tarta come cibo, o dite che è meglio qualche altro animale??

 

grazie e buona serata a Tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


dipende se il tuo giardino è contaminato che ph del terreno ha.. in che quantità ha alcune sostanze che possono essere nocive.. cmq in generale si possono dare tranquillamente, sia di acqua che di terra.. però quelle di acqua se le compri diventi povero costano troppo, fai prima a comprare le acquadelle surgelate..
Link al commento
Condividi su altri siti

volevo rifare la domanda di alcune settimane fa:

posso dare alle mie tarta d'acqua come cibo delle lumache di terra con e senza guscio???

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho unito la discussione perchè è inutile tenere due post aperti che parlano della stessa cosa..avrei potuto cancellarli direttamente.. se c'è un post aperto che parla di quell'argomento è meglio rispondere in quello..

xkè se lo aveste letto avreste potuto notare che già c'è tutta la documentazione necessaria per prendere una decisione..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'ho rifatta perchè voglio essere sicura di non farle morire!!!

non voglio dargli qualcosa di nocivo!!!!!!!.

ma sono meglio con il guscio o senza?? sono uguali????

Link al commento
Condividi su altri siti

che vuol dire lo hai rifatto per essere sicura? rifacevi la domanda sull'altro post.. cmq passiamo alle tarta..

non possiamo sapere se sono nocive o meno, perchè nn conosciamo il terreno e non abbiamo la possibilità di analizzarlo, solo tu potresti eventualmente sapere se usate pesticidi o cose del genere sul terreno.

cmq col guscio c'è più calcio quindi in teoria è più nutriente ;)

per far diciamo "disintossicare" cattura una 30tina di lumache e nutrile per minimo 3 settimane con insalate varie comprate al super mercato o al mercato, di quella che mangiamo noi insomma; e spolveri l'insalata di polvere di vitamine o in gocce o in polvere consiglio in polvere così puoi distribuire meglio le vitamine sulla foglia di insalata, fatto ciò allevi queste lumache per 3 settimane conotrllando costantemente che sia pulito xkè se gli lasci la loro cacca che fanno e se la rimangiano è inutile... quindi se vedi gli escrementi sulla foglia cambia foglia e spolverala di vitamine.. o compri le compresse di qualche casa farmaceuti multi vitaminico oppure se trovi già la polvere è meglio.. le vitamine dovrebbero costare sui 2-3 euro..

 

ps. più le allevi meglio è perchè più si disintossicano (se naturalmente sono intossica, io lo fare cmq xkè non si sa mai e poi così si prendono un pò di vitamine ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.