Vai al contenuto

bignonia


grimilde

Messaggi raccomandati

Volevo sapere quanti fiori di bignonia è opportuno dare giornalmente alle mie tarta di 10 mesi , ne sono ghiottissime , quando metto i fiori nel terrario escono dalle loro "tane" e gnam-gnam, però ho paura che possa fargli male , naturalmente do loro anche altre verdure ( radicchio, cavolo, sedano,lattuga,zucchine, cocomero,mela, alternandole) ma i fiori li prediligono su tutto, fatemi sapere...grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


io eliminerei il cavolo e la zucchina...nn sono tartacibi..hanno un rapporto calcio fosoro molto sbilanciato...

 

il cocomero e la mela (come tutta la frutta) non più spesso di una volta a sett...anche 1 ogni 10 gg

 

radicchio ok e anche l'indivia è ok ..per le verdure prese dal verduraio.

 

dai in alternativa (anche alla lattuga che è un cibo "vuoto" ossia privo di nutrimento)...e sono dei grandi tartacibi (90% dell'alimentazione), tarassaco, cicoria, malva, piantaggine, passiflora (foglie e fiori) e borragine..

 

io i fiori glie ne do un paio un giorno si e uno no...meglio nn eccedere in nulla. Vediamo però se ci sono quantum + precisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la bignonia adesso cerco.

 

Per il resto radicchio ok. Cavolo con moderazione in quanto gozzigeno, la lattuga non ha un rapporto calcio fosforo bilanciato, le zucchine sono troppo proteiche. Frutta al max ogni 10-15 giorni.

 

Ti suggerisco inoltre erbe spontanee (tarassaco, malva, plantaggine, ortica...), indivia e cicoria. Fiori di hibiscus e bignonia.

 

:wave:

Link al commento
Condividi su altri siti

i fiori di bignonia io li dò anche 3/4 volte alla settimana ma mentre concordo con le ragazze che mi hanno preceduto sul dicorso delle erbe, mi trovo invece in disaccordo sul fatto di dare loro la frutta così raramente
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio delle informazioni, mi dispiace sapere che la frutta va data loro di rado, è un divertimento vederle quando si "gettano" sul cocomero, ma se deve creare loro dei problemi eviterò senz'altro , bacioni a tutti !
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.