Vai al contenuto

50-esimo giorno


irene

Messaggi raccomandati

Ormai ci siamo, anche se i dubbi aumentano di ora in ora. E se ho sbagliato qualcosa? se non nasce nessuno? Quello che più mi preoccupa è l'umidità troppo bassa anche se credo dipenda dal fatto che l'umidità esterna qui amilano e dell'80%. Ogni mattina mi alzo e gurdo per vedere se qualche tartina ha fatto il primo forellino, ma credo sia ancora presto. Cmq è da più di due settimane che non le guardo con la pila per paura di danneggiale quindi non ho la più pallida idea di cosa sia successo tanto più che l'ultima volta che le ho guardate si vedeva solo una macchia nera sul fondo. Incrociate le dita anche voi!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


non ti preoccupare se fai con molta destrezza puoi guardare con la torcia se l'uovo è pieno o no...comunque buona fortuna
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei essere la solita pessimista, ma visto che al 52-esimo gg ancora nulla, mi chiedevo se c'è stato qualche caso in cui tutte le uova incubate non si sono schiuse (e io ne ho ben trenta di 4 diverse mamma tarte). Oggi presa dallo sconforto ho guartdato con una lucina tenue tenue se scorgevo qualcuno al di la dell'ovetto, ma quello che riesco a vedere è solo una macchia nera un po' deforme sul fondo dell'uovo (cioè nella parte dell'uovo che poggia sul substrato) e sulla parte alta una macchiona chiara. Come può essere una tarta quella macchia immobile spiaccicata sulla parete dell'uovo??? Eppure i capillari si sono formati e li vedevo per bene, la temperatura non ha mai superato i 33°C e l'umidità non è mai scesa sotto il 70%. Aspetto con impazienza il primo forellino e inoltre mi chiedo, se nascono di notte????? come le controllo????
Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra positiva questa speratura, la macchia chiara è la camera d'aria dove la tarta bucherà, invece la parte scura sotto è la tartina stessa..parlo da neofita ma a me sembra tutto regolare, devi ancora aspettare..se bucano di notte che problema c'è? l'importante aver fatto in modo che non cada nell'acqua e poi non penso che per esempio da mezzanotte alle sette del mattino le tarte bucano, fanno il crac escono e diventano subite cosi vispe.almeno penso:dull8ay:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.