Vai al contenuto

Come Allevare Gatti Evitando Gattastrofi!!!!


Kia

Messaggi raccomandati


  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Beh.. diciamo che dipende un po' dal carattere del gatto.

Quando sono piccoli qualche "pasticcio" lo fanno... un po' come tutti.

Anche i bambini fanno pasticci quindi non vedo perche' non dovrebbero farli i gatti :)

Alcuni sono di indole tranquilla, altri agitati, altri paurosi... ognuno con il suo carattere ma tutti meravigliosi.

 

Quanto tempo ha il gatto?

Maschio o femmina?

E' di razza?

 

Mi raccomando, quando arriva fagli una foto cosi lo vediamo anche noi :)

 

 

Ciao

Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti

Cherie è una femmina di 15 cm (altezza) non di razza.

Per la tartaruga metterò una rete di protezione ed educherò Cherie a non giocarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kia, gli animali non raggionano neloo stesso mo(n)do come noi. e' impossibile insegnare una gatta a non giocare con una tarta. parlando di "gioco", mi pare che le hermanni cresconon leeentamente (la tua sara' di 6-7 cm?)e fra qualche mese la gatta potrebbe decidere di buatare nell'aria la "pallina".....

 

Non sai quasi nulla delle gatte?

 

ups!

 

ricordare di non guardarle negli occhi, fissata, ammirando, perche una gatta lo vedra' come una sfida e potrebbe sentirsi minaciata.

 

non devi punirla, specialmente non essere severa, altrimenti- vendeta. di solito rovina la tua camicia, lenzuola....lo fa per farti pagare. Si nasconde nell'armadio e fa "pupu" sulla tua maglieta preferita.

 

Non ti mostra l'amore, ma sicuramente ha/avra' bisogno di te....passerano degli anni prima che la tua gatta ti mostri che ti vuole bene...

 

Il mio gatto aveva gia 5 anni quando io ero tornata ha casa dopo aver sentito una cosa che mi aveva agghiaciato dall'orrore. Ero seduta sul divano, immobile, senza parola, e il gatto si e' avvicinato e comicniato di accarezzarmi, per la prima volta, no per ottenere qualcosa (cibo), ma per farmi sentire meglio.

 

Ma! come dice Danillo, ogni gatto/-a hail suo carettere distinto.

 

buona fortuna!

 

consiglio per ragazze/donne: gli uomini che assomigliano ai gatti sono davvero affascinanti (forse proprio come Lerciba!), ma dopo aver dato molto, molto, ricevi forse qulacosa.....vale la pena?

 

Lo stesso e' con ragazze/donne -gatte. Ma siccome le ragazze non mi interessano in questo modo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi fare un distinguo: ci sono cose che il gattino, finche' e' piccolo NON puo' fare a meno di fare e ci sono cose che puoi insegnarle a non fare anche se e' piccola.

Puoi ad esempio insegnarle a non morderti forte, ma non puoi evitare che si faccia le unghie o che si arrampichi sulle tende -----> quindi tirare su' le tende in modo che siano irraggiungibili finche' non cresce un po'.

Devi darle subito una grattaiola. L'apprezzera' moltissimo. E metterla vicino alla sua cuccia. Eventualmente piu' di una, di grattaiola, se dorme in piu' posti. E la dovrai sgridare quando si fa le unghie altrove. Lei capisce.

Pero' ti accorgerai presto che alcuni mobili, solo alcuni, messi in posizioni strategiche, sono assolutamente irresistibili. Quei mobili si dovranno spostare o fasciare.

E non farla dormire sui divani in pelle. Con quelli non la si vince se ci dormono sopra.

In alcune cose si scende a compromessi. Se scopre la carta igienica e la srotola tutta puoi decidere che sia cosa lecita oppure no. Io, la mia, la lasciavo fare: cosi' poco danno ;)

In altre invece NON si deve scendere a compromessi. Se le e' permesso di salire, ad esempio, sul frigo, deve capire che salire sui fornelli della cucina e' assolutamente vietato. Le mosche si possono cacciare e anche le cavallette. Le api e le vespe sono assolutamente vietate.

Insegnale subito il "NO" e il "BRAVA".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti indico un altro sito interessante che uso spesso anche per verificare la tossicità delle piante:

 

http://www.inseparabile.com/gatti/nuova_pa2.htm

 

Korgnacia mi ha fatto venire in mente una cosa... attenta che quando i gatti si innervosiscono mirano dritti agli occhi. Se ti manifesta fastidio non insistere a giocarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

x Grattaiola- pensavo di usare una vecchia tavola di legno.

Poi devo comprare il biberon

le ciotole (per quando imparerà ad usarle)

Il pettine apposito

La cuccia

La lettiera

La sabbietta

Un gomitolo di lana

Erba gatta

Shampo per gatti

Bacinella per il bagno

Giochettino con topolino finto

Prenotare visita medica dal veterinario

Link al commento
Condividi su altri siti

x Grattaiola- pensavo di usare una vecchia tavola di legno.

Poi devo comprare il biberon

le ciotole (per quando imparerà ad usarle)

Il pettine apposito

La cuccia

La lettiera

La sabbietta

Un gomitolo di lana

Erba gatta

Shampo per gatti

Bacinella per il bagno

Giochettino con topolino finto

Prenotare visita medica dal veterinario

 

 

 

Mi sa che spenderò tutti i miei Risparmi per la piccola Cherie.

Link al commento
Condividi su altri siti

x Grattaiola- pensavo di usare una vecchia tavola di legno

Ottimo

 

Poi devo comprare il biberon

Non credo che serva, solo da piccolissimi usano il biberon (se non hanno piu' la mamma)

 

le ciotole (per quando imparerà ad usarle)

Prendine un paio ma niente di particolare, vanno benissimo anche dei piattini (tipo da caffè)

 

Il pettine apposito

se non è a pelo lungo non è necessario

 

La cuccia

dipende dai gatti... non a tutti piace :)

 

La lettiera

La sabbietta

classico :)

 

Un gomitolo di lana

Erba gatta

ok

 

Shampo per gatti

Bacinella per il bagno

se è a pelo corto normalmente non è necessario

 

Giochettino con topolino finto

oooook

 

Prenotare visita medica dal veterinario

Perfetto! importantissima :)

 

 

Ciao,

Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio i giochi fatti in casa!

http://digilander.libero.it/ediflip/gatte/storia/adottata1.htm

 

Il gomitolo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se c'e' qualcuno con lei. Basta un niente e si strozza.

 

La sabbietta esiste di due tipi: quella che fa la palla e quella che non la fa. Provane un po' di tipi e vedi quello che ti va meglio. Io preferisco quella che fa la palla: si tira via la sporcizia compatta e il resto rimane pulito.

 

Chiedi al veterinario, oltre a tutte le info sulle vaccinazioni, anche info sul bagno. Non ricordo se possa essere fatto anche ai piccini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' belliccima e con me c'è anke Roxy.

La gattina ha venticinque giorni.

E' molto piccola!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' belliccima e con me c'è anke Roxy.

La gattina ha venticinque giorni.

E' molto piccola!!!!!!

E' vero è bellissima e ha anche 2 nomi Camille Cherie :wubpink: :wubgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

consiglio per ragazze/donne: gli uomini che assomigliano ai gatti sono davvero affascinanti (forse proprio come Lerciba!), ma dopo aver dato molto, molto, ricevi forse qulacosa.....vale la pena?

 

 

lerciba assomigli a un gatto? :shocked7fl:

:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordare di non guardarle negli occhi, fissata, ammirando, perche una gatta lo vedra' come una sfida e potrebbe sentirsi minaciata.

 

Quoto, se vuoi che la gattina stia tranquilla in un giorno di pioggia o tuoni o semplicemente la vedi nervosa, guardali neglio occhi un po "addormentata", con gli occhi chiusi a mettà, insomma quando stai per dormire cosa fai? apri e chiudi gli occhi piano, la stessa cosa intendo. Così la gattina vedrà che tu sei tranquilla e lei si sentirà più sicura.

 

Inoltre, se queste notti non vi lascia dormire, e' perche sente la mancanza della mamma, mette un orologgio che faccia un bel "tic tac" accanto la cuccia o dove dorme, e si addormenterà facilmente. :)

 

E tanti auguri per la gattina, ma le fotoo? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

I biberon mi serve tantissimo percheè la sua mamma è morta ed Cherie è nata da poco!!!!!

 

 

povera piccola!!!!!

anche io ho avuto un gattino orfano mi seguiva ovunque...povero oreste...poi sono andata via una settimana i miei genitori non l'hanno trovato e io mai piu' rivisto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

povera piccola!!!!!

anche io ho avuto un gattino orfano mi seguiva ovunque...povero oreste...poi sono andata via una settimana i miei genitori non l'hanno trovato e io mai piu' rivisto :(

 

 

 

 

Mi dispiace.:sorry8bj:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.