Vai al contenuto

La mia HB non mangia...


sanrra

Messaggi raccomandati

Ragazzi, ho una testudo Hermanni B da Giovedì scorso, e da allora ha mangiato solo 2 morsi di pommodoro (venerdì) e un po' di cicoria (sabato). Ieri e oggi non ha toccato cibo...

Che posso fareeee??? :dull8ay: aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

se non ricordo male,dicono che sia buono che beva...per il fatto di mangiare penso sia che si deve ambientare...e comunque qualche morso l'ha dato...

 

 

hai provato con tarasacco?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, col tarassaco non ho provato...non ne ho qui a casa, vediamo stassera se mi facio un giro lo trovo...

Ma quanto può stare senza mangiare? cmq stanotte ha fatto una fece piccolina e un po' dura, ma piccola e fina, gli altri giorni le ha fatte belle grandi (:D) e grosse, da quando e' qui penso ne avrà fatte circa 6... Poi fa dei movimenti strani con le mani, tipo quando respira, muove le braccie avanti indietro... se posso vi invio un filmatino... che può essere? (scusate sono una newbie..)

Link al commento
Condividi su altri siti

tranqui :) non ha assolutamente nulla direi, è soprattutto un fattore di ambientamento come ti hanno detto gli altri ma mi raccomando di darle più erbe varie in quanto probabilmente era abituata diversamente e vedrai che troverà quello che gradisce

 

come e dove la tieni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso la tengo sia dentro che fuori.. verso le 14 quando si addormenta la metto dentro, anche perche in questi giorni sta facendo un po' di freschino qui in sicilia. Di mattina alle 9 la metto fuori nel balcone a prendere sole (con un po' di ombra, in uno scatolo di legno... lo so e' in pesime condizioni...

Devo recintare il balcone per non farla cadere, e devo mettere della terra... lo devo allestire. Ancora non so che fare se tenerla dentro o fuori... ma mi sa male lasciarla la notte fuori... poverina... ha 2 anni. Li devo trovare un posto fisso, anche se li piace la stanza... si fa delle belle passegiate di sera..

Un video che ho appena fatto: http://www.sanrra.com/snak2.mpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua tarta ha un cibo preferito?prova a strusciarci sopra gli alimenti che sei solita darle in modo tale magari che sia invogliata dall'odore dell'altro cibo...
Link al commento
Condividi su altri siti

la tua tarta ha un cibo preferito?prova a strusciarci sopra gli alimenti che sei solita darle in modo tale magari che sia invogliata dall'odore dell'altro cibo...

Non so se ha un cibo preferito, l'ho da 5 giorni.. e non mangia nè lattuga, nè trifoglio, nè cicoria, nè pomodoro... uffi...

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente è per la temperatura...aumenta fino a 30°

Il fatto e' che non ho un terraio dentro, ho costruito un recinto dentro la stanza, e quindi e' la temperatura della stanza... :S

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai un terrario?

 

e come la tieni?

per terra?

Ho fatto un recinto (provisionale, aspetto il terraio a misura che mi stanno facendo) in un angolo della stanza, e' a terra ma la tarta non e' al contatto col freddo delle mantonelle, ho messo dei giornali...:sorry8bj:

Tutto e' per adesso, tra poco (non so quando...) mi arriva il terraio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmmmmmmm... niente lampada e niente sole???

Niente lampada, ma come ho già detto verso le 9 la porto fuori e verso le 13 la entro di nuovo. quindi ha 4 ore di sole al giorno..:sorry8bj:

Link al commento
Condividi su altri siti

I giornali non vanno bene a causa dell'inchiostro...

 

Le hai predisposto una tana?

 

Non mangia nemmeno quando è fuori al sole?

E cosa potrei mettere sotto?

Il terraio mi dovrebbe arrivare a giorni... ma sai come sono le cose... domani domani...

La mattina quando la metto al sole, non vuole mangiare, ha mangiato solo 2 volte da quando e' qui, al sole, ma ora faccio lo stesso procedimento, la metto al sole, con ombra e acqua a disposizione, e mangiare... ma si allontana oppure va a farsi il bagnetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me una ha deciso di smettere di mangiare...la principessa non mangia più il selvatico...aveva perso 8 grammi...io l'ho convinta a riprendere ad aprire la bocca con i fiori della passiflora e il radicchio; ora sta benone...devo solo individuare le foglie SELVATICHE che le aggradino in questo periodo della sua vita:)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non mi crederete ma:

L'ho presa e l'ho lasciata per la stanza libera, e' vispissima, li ho messo un pezzettino di mela, dava dei morsi grandi, ma non riusciva a staccare il pezzetino... e allora l'ho tagliata fina fina, e ha mangiato un pocchettino, 3 morsetti... qualcosa e' qualcosa... :) ma questo che vuol dire? che la devo lasciare casa casa? Nel frattempo che arriva il terrario, la metto in una scatola di 1metro x 40 Cm... penso li abbastino per ora. Domani prendo della terra, e faccio un terraio in una scatola, non sembra male l'idea, no? Li metto anche un neon così riscalda qualcosa... e la faccio arrivare a 30° di giorno, ma di notte? a quanti gradi deve essere?

 

Grazie ragazze

 

P.s: Laracroft dato ke sei della sicilia, mi potresti dare dei consigli.. ti ho inviato un mesaggio privato col mio messenger.

 

Ciauuu

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.