Vai al contenuto

carenatus vs odoratus


hayez1

Messaggi raccomandati


  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

quello li e' un esemplare gia adulto ... il colore l'ha gia cambiato.. da piccole hanno il carapace nero seppia, la pelle grigio scura con le strisce chiare ( piu' gialle nei maschi ). Da adulte il carapace tende a diventare di quel marroncino che vedi li'.
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mari io con il pc abbiamo problemi di compatibilità

 

grazie sushi non sapevo che cambiasse colore

è che quando la presi ho cercato info ma non avevo mai trovato che cambiassero colore con il crescere.

Link al commento
Condividi su altri siti

95.jpg

 

questo e' un maschio quasi adulto...il carapace e' piu' pronunciato e rozzo quando sono piccole, nel tempo si modella. e' piu' bello da piccole pero' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ne ho

ti avevo detto che ho tentato ma niente si stressa e dunque rinuncio sempre è 7 cm di capace di aspetto è uguale alla tua

Link al commento
Condividi su altri siti

a_147.jpg

 

questa e' una carinatus.. a giudicare dalla grandezza penso sia appena arrivata tra noi :) da piccole sono dei folletti ^^

 

96.jpg

 

questo e' un esemplare adulto ( un brutto esemplare adulto, quelle che ho visto io in negozio erano piu' carine e avevano ancora gli occhioni da manga come i piccoli ^^ )

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.reptilica.de/shop/images/images_big/Sternotherus_odoratus2.jpg

 

anche qui il cucciolo, ma della odoratus stavolta... ( love )

 

http://www.turtleworldsam.com/musk%20turtle.jpg

 

e qui un adulto...

 

c'e' da dire che quando cerco le immagini con google mi escono tartarughe di ogni forma, razza e dimensione... anche rane!

Link al commento
Condividi su altri siti

la piccola deve essere gia di quasi un annetto tenuta pure un po male il verde intorno al carapace se non sbaglio sono alghe.

la grande ha un non so che che non mi convince

Link al commento
Condividi su altri siti

la piccola se il mio senso della proporzione non fa cilecca quanto il tuo ( :o ) sara' al massimo un 3 cm di carapace... la grande ha la faccia cattiva!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.girozoo.it/immagini/Sternoterus.jpg

 

questa e' una cosa che non andrebbe fatta ma vederle cosi' insieme sono tenere. in ogni modo un po di alghette non sono pericolose, in natura le sterno le usano per mimetizzarsi. la mia ne aveva qualcuna all'inizio ma sono andate via dopo qualche giorno arrivata nel mio acquario.

 

cmq anche per le tarte vale la regola di tutti gli altri animali, piu' li tieni bene e piu' diventano belli.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa e' una cosa che non andrebbe fatta ma vederle cosi' insieme sono tenere. in ogni modo un po di alghette non sono pericolose, in natura le sterno le usano per mimetizzarsi. la mia ne aveva qualcuna all'inizio ma sono andate via dopo qualche giorno arrivata nel mio acquario.

 

cmq anche per le tarte vale la regola di tutti gli altri animali, piu' li tieni bene e piu' diventano belli.

non capisco cos è che non andrebbe fatto

comunque le alghe che dicevo io non sono quelle che sivedono nella carenatus piccola,la mia ha come del muschiointorno al carapace

Link al commento
Condividi su altri siti

boh... la mia ormai mi ha preso come modello di vita.. di giorno dorme e di notte cazzeggia! quando vado a lavoro chissa' che fa invece!

 

Cmq sono timidissime come tartarughe, non certo vivaci come le trachemys o altre tartarughe un po piu' gettonate. Preferiscono starsene nella loro tana e uscire solo quando c'e' poca luce o di notte. Io ho allestito l'acquario cercando di imitare in tutto e per tutto una palude ma ogni tanto aggiungo qualcosa perche' mi sono accorto che piu' e' ricco l'acquario e piu' lei si trova a suo agio. ormai dai due sassollini che avevo messo all'inizio sono arrivato ad avere una vera e propria foresta sommersa ( in plastica:O )... a lei piace cosi'...

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco cos è che non andrebbe fatto

comunque le alghe che dicevo io non sono quelle che sivedono nella carenatus piccola,la mia ha come del muschiointorno al carapace

 

non andrebbe fatto mettere insieme odoratus e carenatus intendevo.

Pensavo parlassi della patina verde che si vede sui bordi del carapace della piccola... quella non e' affatto pericolosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

boh... la mia ormai mi ha preso come modello di vita.. di giorno dorme e di notte cazzeggia! quando vado a lavoro chissa' che fa invece!

 

 

indovina cosa fà lei quando tu vai a lavorare???

 

:sleep:

 

 

 

:pound:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono accorto che la mia bassotta invece avendo capito che c'e' qualcuno in quell'acquario sta portando intorno al mobiletto dell'acquario tutti i suoi pupazzi di peluche per tenerle compagnia... che tenera!
Link al commento
Condividi su altri siti

non andrebbe fatto mettere insieme odoratus e carenatus intendevo.

Pensavo parlassi della patina verde che si vede sui bordi del carapace della piccola... quella non e' affatto pericolosa.

ops io le tengo insieme la f di carenatus e la odoratus

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.