Vai al contenuto

Acqua osmotica


marste881

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti oltre alle tartarughe ho 2 acquari, e proprio ieri ho comprato un impianto ad osmosi inversa, volevo sapere se posso utilizzare l'acqua "di scarto" per allevarci le tartarughe.? in tal caso non avrei sprechi d'acqua perchè la userei tutta.!
Link al commento
Condividi su altri siti


neanche decantata?

 

O tipo tagliata con dell'osmotica o rubinetto?

 

p.s. ho cercato ma non li trovo, quali sono i valori dell'acqua ideali per le tarta?

Link al commento
Condividi su altri siti

no

 

perche l'osmosi inversa funziona in questo modo (la faccio un po semplice):

 

se si mettono in contatto tramite una membrana semipermeabile 2 soluzioni con concentrazioni saline diverse succede che per osmosi l'acqua passa dalla soluzione a concentrazione minore verso quella maggiore fino a raggiungere la medesima concentrazione.

l'ormosi inversa sfutta una pompa o forza meccanica per spingere l'acqua o il solvente contro la propria pressione osmotica, per cui avremmo una soluzione estremamente povera di sali ed una a concentrazione elevatissima! solitamente alla membrana si abina un seto ultraporoso che trattiene microrganismi, metalli pesanti, cloro, inquinanti ecc ecc

per cui l'acqua di scarto non è utilizzabile in nessun modo! non credo sia nemmeno potabile vista la cocentrazione di sali e quant'altro ;)

inoltre l'acqua di scarto è una piccola parte rispetto all'acqua filtrata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.