Vai al contenuto

Presentazione e prime domande


zio jack

Messaggi raccomandati

Innanzitutto buonasera a tutti voi :)

 

Volevo complimentarmi con lo staff di tarta portal in quanto ho trovato questo sito davvero molto utile, ben gestito ed esaustivo :)

 

Io mi chiamo Armando, ho 28 anni e sono uno studente in psicologia.

 

Le tarta le amo da tanto, ma tutto ? nato una settimana fa quando un mio caro amico mi ha regalato una scripta scripta: adorabile.

 

Adesso ne ho gia 2 e momentaneamente le tengo in un acquaterrario in plastica (fatto davvero abbastanza bene) di circa 50x20, in attesa di un acquaterrario fatto come si deve.

 

Ho letto tutti gli articoli e le schede sulle scripta scripta, grazie a voi adesso posso dire di capirci qualcosina.

 

Adesso avrei da farvi alcune domande circa l'alimentazione, questo per chiarire bene tutto ci? che ho letto:

 

1. Come mangiare di base avrei scelto di acquistare "Tetrafauna baby Reptomin" (http://www.tetraitalia.it) come da voi consigliato, a cui aggiungere mangime naturale (latterini, lattuga ecc...). La ritenete una scelta adeguata o avete qualche dritta da darmi?

 

2. Il calcio: Ho letto che ? bene darne alla tarta una volta a settimana.

E' meglio utilizzare dell'osso di seppia o acquistare un prodotto tipo "Tetrafauna Reptocal"?

 

3. Vitamine: Qui ho letto che vanno date ogni 2 settimane come integrazione.

Va bene come prodotto il "Tetrafuna Repstosol"?

 

Ringrazio in anticipo chi ha avuto la pazienza di leggero questo manoscritto :p

 

Ciauz a tutti

B)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

Innanzi tutto ben arrivato! :)

 

Per quanto riguarda l?alimentazione ti consiglio il metodo che adotto io!

 

Prevalentemente gli do pesce (tutti i tipi possibili immaginabili) ma tengo sempre anche una scatolina di pelet (della sera perch? il mio negoziante ha quella marca) he do quando per un motivo o per un altro non ho tempo di scongelargli il pesce (ne compro parecchio, faccio le varie porzioni e poi lo congelo) !

Poi ogni tanto integro con verdure (anche se devo dire la verit?, le mie non le mangiano! :)

In questo modo l?alimentazione ? molto variata e quindi la integro di vitamine e cacio abbastanza raramente!

 

Basta che un?alimentazione il pi? varia possibile e un po? di buon senso per non sbagliarsi! :)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto :)

Come ha gi? detto Riccardo la cosa importante ? variare la dieta.

Come Pellet il Reptomin ? uno dei pi? completi alimenti nel mercato italiano, se inserito in una dieta fatta di pesce fresco verdure va benissimo, eviterei pure le vitamine.

Per il calcio io metto un'osso di seppia nell'acqua e poi ci pensano loro a rosicchiarlo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

No problem ragazzi, tra poco pi? di un anno dovrei finire (spero), quindi se volete posso tranquillamente prendere in terapia questi 2 ragazzi :D

 

Tarta portal adesso pu? vantare uno psicologo gratis, un tartapsicologo :D

 

Grazie a tutti per il benvenuto e per le risposte che mi avete fornito, adesso ho un quadro pi? chiaro della situazione.

 

Alle mie tarta dar? pesce (d'acqua dolce) e verdure, e quando non avr? tempo user? il reptomin (x adesso il baby) come fa Riccardo :)

 

Le vitamine le comprer? giusto per sicurezza nel caso in cui serivissero e per il calcio prender? l'osso di seppia B)

 

A proposito, ma voi dove lo comprate? Direttamente da un pescivendolo o lo vendono gia pulito i negozi di animali? :blink:

Le mie tarta sono piccolissime (3cm di carapace) e mi sa che mi toccher? sminuzzarlo quanto pi? possibile.

 

Poi a settembre inizier? la missione terracquario :p

Grazie a tutti e un abbraccio

Armando

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by laracroft@Aug 10 2005, 03:57 PM

Ti sei accollato 2 pesi...

 

Cmq l'osso di seppia lo trovi anche al supermercato!

Bene, allora domani far? una capatina da Auchan e lo prendo B)

 

Poi con calma mi presentate i 2 utenti in questione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow c'? anche una compaesana! :)

 

Dai Vale che forza va bene e ci danno la serie B :blink: :D

 

x Riccardo: che pesci mi consigli di comprare oltre i latterini?

Tu che fai li pulisci e li congeli o vanno prima cotti o bolliti?

E poi le mie tarta sono microscopiche, che faccio li spezzetto? :p

Link al commento
Condividi su altri siti

quando avevo le tarte d'acqua non ho mai dato loro cibo cotto, credo che come quelle di terra il cibo va somministrato crudo come in natura
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Se il cibo lo conceli, si "sterilizza" quindi non serve cuocerlo!

 

Per il pesce come ho gi? scritto... tutto quello che riesi a trovare d'acqua dolce!

Se devo dire la verit? per? io compro spesso il pesce misto per fritti (cozze, vongole, gamberetti ecc ;))

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a Giorgio e Riccardo, e grazie a tutti per la pazienza :p

 

Caspita Ricc?, cozze e vongole? Non credevo gli si potessero dare :D

 

Seguir? i vistri consigli, tnx B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao jack...le mie si divorano letteralmente la trota.

Anche le mie sono piccole e il cibo lo taglio io a pezzettini adeguati.Non ho mai dato del cibo cotto...preferisco darlo crudo,penso si perdano delle sostanze cuocendolo!! :unsure:

Ciao ciao (forza napoli) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.