Vai al contenuto

Il sole


Gaetano

Messaggi raccomandati


no credo ke attraverso il vetro non servano + a nulla visto ke vengono filtrati dei raggi che invece servirebbero alle tarte.....x il calore invece forse si ma la vedo una cosa difficile
Link al commento
Condividi su altri siti

.. infatti è così.. io quando c'è il sole li metto dentro una bacinella bassa , ancora sono piccole, senza acqua e direttamente ai raggi solari con un pò di ombra.. spero di non sbagliare ma solo così riesco a fargli prendere il sole se metto l'acqua si nascondono sotto il riscaldatore ... sono un pò pigre..
Link al commento
Condividi su altri siti

.. infatti è così.. io quando c'è il sole li metto dentro una bacinella bassa , ancora sono piccole, senza acqua e direttamente ai raggi solari con un pò di ombra.. spero di non sbagliare ma solo così riesco a fargli prendere il sole se metto l'acqua si nascondono sotto il riscaldatore ... sono un pò pigre..

 

 

 

chiediamo parere ai moderatori!!anche se d'inverno, mi pare che la cosa sia pericolosa a meno di temperature medio-alte!!

Link al commento
Condividi su altri siti

... già.. le temperature qui in inverno non sono tanto basse , io li metto fuori dalle 11 alle 12.30 ... poi li rimetto nell'acquario. bò .. pensandoci forse si stresseranno a questi spostamenti.. ma è anche un modo per servirsi del sole... aspettiamo i più esperti ...
Link al commento
Condividi su altri siti

No.

 

Per far "prendere il Sole" alle tartarughe, basta trasferirle (quando le temperature lo permettono, e quindi in Estate) fuori in balcone o in terrazzo dentro una vasca in plastica allestita magari per il periodo. Ovviamente con un livello d'acqua sufficiente, possibilmente anche una zona d'ombra ed una zona emersa dove fare basking quando lo desiderano.

 

Lasciarle fuori senza acqua è pericoloso, possono letteralmente cuocersi!!!

 

Non è necessario trasferire tutto l'acquario fuori!!!

 

Durante i mesi invernali le tartarughe si tengono dentro in acquario (almeno che non disponete di un laghetto) e si accende la lampada UV. Deve essere diretta verso le tartarughe, perché se filtrata da vetro o plastica annulla tutti gli effetti!

 

Anche la luce solare deve essere ovviamente diretta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tanti i casi in cui molta gente dopo aver fatto così, si ritrova la tartarughine morte!

 

Lasciarle fuori, se non controllate, è pericoloso.

 

Serve tanta acqua, perché poca si riscalda più velocemente...

 

Ovviamente parlo per il periodo estivo, quando fa caldo...

 

Adesso, a Dicembre, fa freddo per metterle fuori!

Link al commento
Condividi su altri siti

... capisco... poverette mi sa che così li uccido!! credevo che potesse ferle bene. qui in sicilia in inverno tipo ora la temperatura non è tanto bassa ma se ciò comporta ugualmente rischi cercherò di evitare.. Allora se così fosse in inverno niente sole,anche se ci sono belle giornate?
Link al commento
Condividi su altri siti

Karmen, il Sole fa sicuramente bene... è lo sbalzo di temperatura che in questa stagione può far male!

 

Anche io sono agrigentino, ma malgrado qualche bella giornata che il tempo può regalarci non le esco fuori perché so che sarebbe uno stress per loro!

 

Come ti ho detto prima, procurati una lampada spot ed una lampada UVA/UVB in "alternativa" al Sole durante i mesi invernali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.