Vai al contenuto

salve a tutti.....


Salvo86

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono un nuovo utente e devo dire che ho beccato il posto giusto!!molto accogliente ma sopratutto moolto interessante!cmq...

ho sempre avuto tarta sia terrestri che acquatiche,ma non ho mai dato cosi importanza all'habitat ecc essendo vissute sempre in giardino all'aperto(x le terrestri ovviamente)e in laghetto ben fatto(le acquatiche),purtroppo da quando ho avuto brutte esperienze ho dovuto prendere delle decisioni...(per le terrestri)ho dovuto fare un recintino in modo da non perderle piu di vista(per le acuqtiche)da quando ho tolto il laghetto per diversi motivi,adesso mi ritrovo con una emys orbicularis piccolissima in una vaschetta...

sareste cosi gentili da descrivermi come allevarla nei miglior dei modi?(ho gia un bellissimo acqua terrario da me costruito ma a riposo x il momento)

so benissimo che potrei vedere tutti i post e trovare quell che mi serve,vista la bella richezza del forum,ma purtroppo sono sempre impegnato e ho poca possibilità di stare al pc,magari x parlarne piu velocemente se qualcuno è disposto(e spero di non violare il regolamento)potete darmi contatto in msn a:[email protected]

logicamente continuerò a visitare il forum pian piano....

grazie a tutti in anticipo e complimenti x il bellissimo posticino!!!

Salvatore

Link al commento
Condividi su altri siti


Triste vedere una Emys in un acquaterrario..Siamo abituati a vederle libere fare basking sui tronchi semi-immersi nei laghi italiani.

Comunque sia, se proprio non puoi ripristinare un laghetto, allestire come si deve un acquaterrario è d'obbligo.

Di che dimensioni è quello costruito da te?

E' già provvisto di fondale?

Per quanto riguarda l'attrezzatura, sono assolutamente necessari:

1. Termoriscaldatore per i mesi freddi dell'anno.

2. Lampada spot per tenere calda la zona emersa.

3. Neon ad emissione UVB specifico per rettili come surrogato della luce solare.

4. Filtro (interno o esterno a seconda delle dimensioni dell'acquaterrario) con azione sia meccanica che chimica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.