Vai al contenuto

come costruire incubatrice


fulvio74

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

di recente mi hanno regalato una tartaruga hermanni femmina che mi ha deposto,proprio ieri, tre uova, come devo comportarmi?ho sentito parlare di costruire una incubatrice,potete aiutarmi per fare in modo di non far morire le uova,io non sono esperto, grazie, Fulvio .

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao e benvenuto:)

costruire un incubatrice, nn dovrebbe essere molto difficoltoso;però va fatta bene e con precisione:)

dico "dovrebbe", xkè sinora nn ne ho avuto bisogno e nn mi sono cimentato nella costruzione, ma limitato solo a leggere.

 

vai in questa sezione:

http://www.tartaportal.it/forumdisplay.php?f=18

 

troverai la descrizione di come realizzarne una e tanti utilissimi consigli.

di + nn so, mi spiace :(

 

al massimo, puoi sempre comprarne una già fatta.

ciao:)

e ancora benvenuto:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dire la mia:

Scatola di polistirolo con coperchio, vaschetta in plastica (tipo lettiera per gatti), riscaldatore, termometro, misuratore di umidità. (tutto ciò su indicazione di un addetto del negozio di animali)

Qualche dita di acqua nella vasca in polistirolo quanto basta per fare galleggiare la vaschetta ove ci metterai della sabbia e, con cura, le uova. Inserisci il riscaldatore in acqua a cui fissi la temp a 32 gradi. Stabilizzi temperatura e umidità con il coperchio più o meno chiuso, e il gioco è fatto e con pochissima spesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ci fosse annaemme, aggiungerebbe :" tienila accesa a regime x 48 ore prima di mettere le uova":)

serve x vedere se la temperatura rimane costante o se ci siano pericolosi abbassamenti:)

ciao

 

p.s.

alfatopo

Governare gli italiani non è impossibile............

E' INUTILE!!!!!