Vai al contenuto

Letargo per le mie due horsfieldi (2 parte) digiuno


Messaggi raccomandati

salve a tutti . le mie ughette sono in digiuno da una settimana ormai con solo l acqua nella vaschetta .. ho costruito loro un terrario con la casetta e tutto e sembra piacergli .. dentro la casetta ho messo delle foglie secche cosi possono coprirsi se vogliono . il problema è che adesso la femmina aspetta sempre davanti alla lampada che scalda che si accenda forse perche ha freddo .. io la accendo sempre di meno per abituarli però non so cosa fare cioe ... magari non è il caso di fargli fare il letargo la prima volta che dite ?
Link al commento
Condividi su altri siti


??? quale e' il problema???

deve solo abituarsi che le giornate sono piu' corte e piu' fredde.

In fin dei conti se fosse stata fuori avrebbe gia' scoperto che alle 16 fa gia' buio e freddo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

la messa a riposo dell'organismo deve avvenire in modo graduale.

Un essere vivente e' un organismo complesso e non si puo' semplicemente spegnere girando la chiavetta.

 

Le nostre testudo sono abituate a fare un periodo di pausa e questo periodo e' indispensabile per la loro salute. Cio' vale ancora di piu' per le hors, la maggioranza delle quali ha periodi di letargo, nei paesi d'origine, mooooolto piu' lunghi di quelli che possono fare da noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.