Vai al contenuto

che dite nascono lo stesso??


vally

Messaggi raccomandati

tornata dalle vacanze mi sono accorta con orrore che la mia incubatrice è morta..evidentemente mentre ero via è andata via la corrente e quando è tornata l'incubatrice non è più ripartita.. :shocked7fl: risultato..i 6 ovetti sono rimasti per più di un mese alla misera temperatura di 25°C (la temp di una casa chiusa e disabitata) e con un tasso di umidità molto basso circa 40%...dite che non nascono o che questo ha solo rallentato la crescita degli embrioni??

ho fatto la speratura e si vede un'ombra che occupa mezzo uovo in uno, una mega bolla d'aria in un altro (mentre prima vedevo i capillari adesso non vedo altro che questa bolla..) e capillari nelle altre..che dite?? è la prima volta che sono alle prese con le uova??

panico...:sad9cd:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

fai un'altra incubatrice, provala per almeno 24 ore da quando entra a regime e mettici dentro le ovette.

Finche' non puzzano o scoppiano c'e' sempre speranza

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli speriamo bene...anche perchè se lo sviluppo si è rallentato molto potrebbero nascere tardi (se nascono) e io vorrei metterle subito in natura però se fa troppo freddo..
Link al commento
Condividi su altri siti

anna mi togli una curiosità? è normale che in uno delle 6 uova si veda una macchia che sembra una enorme bolla d'aria? non riesco più a vedere i capillari solo questa bolla...
Link al commento
Condividi su altri siti

una bolla d'aria e' sempre normale.

Sia nelle uova in sviluppo che in quelle non fecondate. Conta piu' il resto che vedi.

 

A volte la posizione del tartino (e le caratteristiche del guscio) fa vedere bolle piccole o non le fa vedere del tutto. Altre volte il tartino e' messo in modo tale che l'uovo sembra talmente tanto bolla da parer essere embrione interrotto.

 

Si aspetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho costruito una nuova incubatrice con un nuovo termoriscaldatore per essere sicura che tutto funzioni..ne ho preso uno da 25 Watt, dovrebbe bastare, ora la sto testando..che ne dite?

 

questa è l'incubatrice:

 

http://www.fotorettili.it/./data/media/7/incu.jpg

 

 

e questi sono gli ovetti da posizionare una volta che ho finito di testarla..

 

http://www.fotorettili.it/./data/media/7/ovetti.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

datemi un consiglio pratico..il mio termoriscaldatore è automatico per cui quando raggiunge la temperatura si spegne..per cui si spegne quasi subito, non appena l'acqua immediatamente vicina si scalda, il problema è che non so come fare per mantenere l'H2O in agitazione..

qualche idea??

Link al commento
Condividi su altri siti

datemi un consiglio pratico..il mio termoriscaldatore è automatico per cui quando raggiunge la temperatura si spegne..per cui si spegne quasi subito, non appena l'acqua immediatamente vicina si scalda, il problema è che non so come fare per mantenere l'H2O in agitazione..

qualche idea??

 

L'incubatice va bene.

Non dovresti avere la necessita' di movimentare l'acqua. Prova a mettere un materiale isolante intorno alla vaschetta dell'acqua e intorno alla scatola. + sul coperchio

Link al commento
Condividi su altri siti

se per caso la temperatura nello scatolo non riesci a raggiungerla, puoi trasferire tutto in un frigo box che trovi in un qualsiasi negozio di articoli per la casa a buon prezzo. Il coperchio spiragliato serve sia per l'ossigeno e per evitare che la condensa cada sulle uova.
Link al commento
Condividi su altri siti

se per caso la temperatura nello scatolo non riesci a raggiungerla, puoi trasferire tutto in un frigo box che trovi in un qualsiasi negozio di articoli per la casa a buon prezzo. Il coperchio spiragliato serve sia per l'ossigeno e per evitare che la condensa cada sulle uova.

 

con il frigo box (alias borsa frigo :) ) risolvi un bel po' di problemi di temp. Segui le istruzioni di Diluna!

Altrimenti aggiungi isolante (polistirolo, isolanti da muro, ma anche vecchie giacche a vento)

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli lo scatolo di cartone non trattiene bene il calore..l'umidità è arrivata all'83% ma la temperatura resta intorno ai 25°C...però ho il dubbio che il termometro non funzioni..quindi ne ho messo un secondo, vediamo se cambia qualcosa..
Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli lo scatolo di cartone non trattiene bene il calore..l'umidità è arrivata all'83% ma la temperatura resta intorno ai 25°C...però ho il dubbio che il termometro non funzioni..quindi ne ho messo un secondo, vediamo se cambia qualcosa..

 

c'e' anche la possibilita' che il cartone ceda per la forte umidita'. Non so mai provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi per la risposta ma a me piace essere diretto nelle risposte io ho visto moltissime incubatrici ma mai in un cartone. le incubatrici che ho visto erano costruite in dei frigo box che trattenevano il calore e l'umidità e non cedevano come il cartone.....mi dispiace ma se guardavi articoli fai da te sulle incubatrici capiresti meglio.....ciao:yes4lo: :yes4lo: :yes4lo: :yes4lo:
Link al commento
Condividi su altri siti

gli articoli li ho visti, ma mi sono dovuta arrangiare con quello che ho trovato in garage e purtroppo non c'erano frigo box..diciamo che quella era un'incubatrice "di fortuna" in attesa di recuperare il materiale..e poi sbagliando..adesso ho imparato che il cartone trattiene l'umidità ma non il calore..:yes4lo:
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda vally, prendi un frigo box e vedrai che subito raggiungerai la temperatura, intanto fai come ha detto anna, metti delle giacche invernali tipo piumini intorno allo scatolo, non hai una scatola di plastica tipo quelle per mettere dentro i giocattolini dei bambini?Intorno a quella poi metti tipo i piumini. Ma non deve essere troppo grande,,altrimeni comunque non ce la fai per la temperatura
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, sono riusita a procurarmi un contenitore adatto..:rolleyes5cz:

 

http://www.fotorettili.it/./data/media/22/scatola.jpg

 

http://www.fotorettili.it/./data/media/22/scat.jpg

 

ho messo il coperchio legermente inclinato per il problema della condensa..però temo che quell'apertura possa far uscire troppa aria e che renda difficoltoso raggiungere la temperatura..speriamo che 25 Watt di termoriscaldatore siano sufficienti, il tizio del negozio ha detto che riscaldano 25 litri di acqua e io ne ho molti meno..speriamo..:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.