Vai al contenuto

cosa x farla salire??


onka79

Messaggi raccomandati

visto che ho deciso di mettere il sughero incastrato anche nell'acquaio nuovo, cosa posso usare come scaletta x la tarta??ora ha un sasso che sua x aiutarsi, ma poi sarà bello alto il sughero...
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non serve, al massimo lo incastri più basso.

 

Quando sali sulla boa al mare mica hai la scaletta.

 

E la tarta è molto più agile di noi.

 

Così fa un po' di moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia è ciccia-culona e già fa fatica con questo..quando le scivolano le zame dietro si capotta e sbatte il guscio..x quello vorrei metterle qualcosa x aiutarsi..e se nn fisso il sughero em lo capotta...
Link al commento
Condividi su altri siti

Motivo di più per farle fare un po' di moto (lo dicono sempre anche a me 115 Kg * 1,76:laugh8kb: ).

 

Tra l'altro se metti sotto un sasso se scivola ci batte la schiena.

 

Abbassa e inclina il tronco.

Link al commento
Condividi su altri siti

e come l'hai fissato???foto?

 

@pmi: ho paura ke nn capisca e dopo un pò ci rinuncia e non sale...mi sa che cercherò un sasso + alto..guardavo quelle isolette o "pagode" che vendono, ma sono basse...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ho rubato un sasso alto circa 10cm al sesia(non denunciatemi..) ma pesa tantissimo..devo trovare un sughero da poter emttere inclinato..sett prox inizia la ricerca!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro di volerlo incastrare tra i vetri?!? Tieni presente che un po' il sughero si gonfia...a me l'hanno sempre sconsigliato!

Di solito in giro si trovano anche sugheri arrotondati, se ne trovi uno un po' largo lo metti inclinato in modo che la tarta riesca a salire bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se non lo incastro lo capotta ogni volta x salire..

ho già avuto una brutta esperienza con questo ma nn vedo altre soluzioni....

spero di trovarne arrotondati..qui in giro è proprio difficile trovare il sughero..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Onka , io per tener fermo il sughero ho utilizzato 2 viti lunghe e 2 ventose. Bisogna solo perdere 5 minuti per orientare perfettamente le ventose. Fammi sapere cosa ne pensi. Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la mia area emersa! Il fondo è libero per una mia scelta, così riesco a togliere le cacche con un retino.

 

 

<a href=http://img46.imageshack.us/img46/9164/1001779ka4.jpg' alt='1001779ka4.jpg'>

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le ventose il sughero aderisce perfettamente ai vetri senza esercitare pressione, così stai sicuro che non ti ritroverai l' acqua per casa, almeno spero:laugh8kb:
Link al commento
Condividi su altri siti

L' acqiuario è grande 100*50*50 cm, le tarte sono 2 e saranno 15 e 12 cm circa ed il sughero è lungo 55 cm. Il sughero io lo ho comprato a peso 15 € al kg, quello mio è 1/2 kg.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho agganciato con del fil di ferro, quello che si usa per le piante, in modo che sia plasticato fuori... ho fatto dei buchini ai bordi del sughero e ho infilato dentro il fil di ferro: poi l'ho piegato in cima a formare una specie di gancino e l'ho appeso alla parete dell'acquaterrario!

Esteticamente è sicuramente più bello il metodo con la ventosa, ma col peso delle tarte rischi che la ventosa, se non è fatta bene, si stacchi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma perchè vi complicate la vita con queste cose?

 

Basta un normalissimo pezzo di corteccia di sughero da tagliare con la sega.

 

Lo lasciate a mollo e poi lo tagliate con un paio di millimetri in più.

 

Si incastra e, essendo già zuppo e morbido, sta li fermo.

 

Gli oggetti metallici dopo un po' si ossidano, cedendo sostanze nocive all'acqua.

 

Il silicone non tiene il sughero perchè è elastico.

 

Le ventose bucate dopo un po' diventano rigide per effetto degli UVB e non tengono più.

 

Non so quanto pesino le vostre tarte, ma la mia più grossa pesa 1,85 Kg e le due Emys sono su 1,5 Kg, quindi non proprio delle piume.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti il mio al momento è incastrato come si vede nella foto in sign..devo trovarne un altro da provare a incastrare..la mia pesa parecchio..essendo lunga + di 20cm...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.