Vai al contenuto

non trovo i latterini


Santa

Messaggi raccomandati

credevo fossero in vendita nei vari supermercati ma ne ho girati 4 senza trovarli.

voi dove li comprate?

che prezzi hanno?

Link al commento
Condividi su altri siti


uhm conosco un superpolo in via pacioli a Milano ma dover andar fin la per me che sono della Brianza è un pò un macello... girerò altri supermercati in zona, speriamo di trovarli...
Link al commento
Condividi su altri siti

Nei supermercati Crios li trovi a chili non ricordo perfettamente il prezzo, ma vista la quantità ininfluente (su un kg) che gli dai al giorno, ci vai avanti parecchio. Un'altra cosa che gradiscono molto.. (la mia ne va matta !) sono gli anelli di totano, sono morbidi, da noi un kg surgelato (circa 850 g scongelato) costa circa 4 / 5 € ... li adora !

ciao :smile2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei supermercati Crios li trovi a chili non ricordo perfettamente il prezzo, ma vista la quantità ininfluente (su un kg) che gli dai al giorno, ci vai avanti parecchio. Un'altra cosa che gradiscono molto.. (la mia ne va matta !) sono gli anelli di totano, sono morbidi, da noi un kg surgelato (circa 850 g scongelato) costa circa 4 / 5 € ... li adora !

ciao :smile2:

 

ma lol....che ridere io gli anelli di totano li impano e li friggo...e non per la tarta....

 

Azzz non mi dire che li compri apposta per loro....:eek3::eek3::eek3:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

trovati al superpolo di via pacioli (incrocio cogni zugna) e li ho comprati assieme a dei gamberetti... mi son dovuto attraversare tutta milano ma pace... fortuna vuole che quel negozio si trova proprio davanti a dove io vado a ritirare la busta paga quindi già dovevo andarci... :D

 

ora mi chiedo... ma sti latterini sono grossi quanto la mia tarta... mica posso darglieli interi... che faccio li spezzo, poi scongelo il pezzo e glielo do?

ossignur che macello che dovrò fare ogni mattina prima di andare in università... :S

Link al commento
Condividi su altri siti

se ne è mangiato uno intero, ancora non ci posso credere...

daccordo che ne ho scelto uno piccolino, ma era comunque lungo quasi quanto lei... e metà sel'è mangiato in un sol boccone... sensazionale...

 

come se io mi mangiassi 90 cm di salsiccia in un boccone solo °_°

Link al commento
Condividi su altri siti

trovati al superpolo di via pacioli (incrocio cogni zugna) e li ho comprati assieme a dei gamberetti... mi son dovuto attraversare tutta milano ma pace... fortuna vuole che quel negozio si trova proprio davanti a dove io vado a ritirare la busta paga quindi già dovevo andarci... :D

 

ora mi chiedo... ma sti latterini sono grossi quanto la mia tarta... mica posso darglieli interi... che faccio li spezzo, poi scongelo il pezzo e glielo do?

ossignur che macello che dovrò fare ogni mattina prima di andare in università... :S

 

Allora io faccio così... compro circa 2euro di latterini che qua a Roma sono circa 3etti.. e le mie tartine sono grandi quanto la tua (4 cm) quindi con questa quantità ci faccio un bel pò di pappe... poi, con la santa pazienza,e per comodità li taglio a pezzi e li metto in un piatto di plastica a surgelare così ogni giorni prendo solo quei 5-6 pezzi e glieli dò, conta che i latterini si scongelano in un istante direttamnte nell'acqua... la scelta del piatto di plastica è geniale (secondo me) perchè li puoi disporre senza agglomerarli e in un sacchetto sarebbe davvero scomodo sporzionare una volta congelati:wink3:... piccolo consiglio: abituala assolutamente a mangiare in una vaschetta a parte perchè se no l'acquario,specie con il pesce fresco, puzza tipo mercato del pesce all'ora di chiusura!!!:tongue3:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco io invece volevo proprio evitare di farla mangiare in una vasca diversa, perchè immagino che per la tarta sia uno stress essere spostata dal suo "mondo" vetrato...

 

finchè la alimentavo con i pellets il problema non si poneva perchè non puzzano e perchè lo sporco che producono è molto contenuto...

 

ora con il pesce la cosa si fa un pò più complessa in effetti: puzza sicuramente di più e sporca un macello, già oggi mentre mangiava come una forsennata quel latterino vedevo nubi simili a polvere che si alzavano dalle interiora del latterino... vabbè...

 

io pensavo, visto che comunque i pellets bisogna continuare a darli, di dare a giorni alternati pellets - latterino - pellets - gambero - verdura in modo da dare tempo al filtro di smaltire il carico di lavoro prodotto dal pesce...

 

provo un pò in questa maniera ma se vedo che la camera puzzerà di pesce e che l'acqua comincerà a far schifo prenderò in considerazione l'ipotesi di farla mangiare in una vaschetta di plastica a parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, man mano che crescono ci saranno sempre meno pezzi in giro perchè tendono a mangiarli interi.

 

E' meglio darli tenendoli per la coda.

 

In effetti è meglio non spostare le tarte.

 

Rischiano di cadere, prendere freddo e si spaventano.

 

E poi tanto dopo "la fanno" nell'acquario principale..

Link al commento
Condividi su altri siti

si, magari poi le soluzioni sono soggettive... io ad esempio visto che le mie sono baby e per il momento e per scarse finanze ho un acquario medio 40x20 ho optato per un filtro interno (15euro) che lascia un pò a desiderare... tipo le cacche restano attaccate e devo spingerle dentro il filtro con un bastoncino... tenere pulito l'acquario dai resti di pesce sarebbe un delirio!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Con il cibo secco rimaneva sempre qualcosa in giro nell'acquario ma, da quando do alle tarte quasi esclusivamente cibo fresco( lattarini, gamberetti, etc...), noto che sul fondo non ci arriva niente!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.