Vai al contenuto

fondo


ing_gb

Messaggi raccomandati

devo allestire il fondo..avevo messo il quarzo mm 2/3 ma da quanto ho letto se lo mangiano vero? quindi lo tolgo e troppo grande va male uguale guisto?quindi?se lascio il vetro??
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

e un'altra cosa..ormai provvisoriamente ho fatto maturare un filtro interno.....c'è un problema però...se l'acqua non è alta....non circola bene l'acqua...quindi che mi consigliate...butto via tutto?
Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti li trovo gratis quelli li dicevo solo se andavano bene..per il filtro che mi consigli????l'acqua secondo te circola lo stesso anche se l'acquario non è riempito?.....provare dici....appena posso lo elimino
Link al commento
Condividi su altri siti

per i ciottoli si vanno benissimo...io all'inizio li bollivo cmq basta ke lisciacqui!:laugh8kb:

 

guarda d filtri io nn ne capisco niente :eek4wd:

...mi sto facendo spiegare cm funziona sto filtro pure io...un mio amico m ha dato un acquarietto x metterci i guppy...nn lòo usava da due anni... maturare il filtro sarebbe? ho letto ke quando è nuovo lo dovresti usare x un periodo senza pesci o tarte...sarebbe questo? e questo filtro inutilizzato x 2anni dici lo posso usare subito???

Link al commento
Condividi su altri siti

devi sostituire il materiale filtrante e farlo maturare poi ci inserisci la tartaruge anch'io nel'attesa di allestire il grande acquario ho un 30 lt...per quello chiedevo per il filtro interno..perchè dovevo metterci pesci..poi mi sono decisamente rotta perchè il pesce rosso...evadeva.. così pensavo di metterci per il momento la tartaruga..
Link al commento
Condividi su altri siti

a no io sto per fare terracquario 100*50*60 x la tarta...l'ho trovata e mi sn innamorato! :)

 

nell'acquarietto metto una guppy...ne avevo presi tre ma me ne è sopravvissuta solo una e ha perso tutti i piccoli...era gravida! ora xò sta meglio!!!

 

quindi se metto i cannikkioli mi sembra s kiamano così è apposto?funzionante? ah no tutto il contrario metto il materiale filtrante e lo tengo acceso senza pesci dentro...ma x quanto???

Link al commento
Condividi su altri siti

io xora la tarta la tengo senza filtro in vasketta troppo ridotta x lei ma +grande d questo acquario cm lunghezza e larghezza ma più bassa...cmq riesce a nuotare e immergersi...s diverrte...il problema è cambiarle l'acqua...troppo stress devo assolutamente farle un acquaterrario decente!
Link al commento
Condividi su altri siti

si il filtro x l'acquarietto è interno x la tarta lo voglio fare esterno...anke se nn so dove lo fikkerò visto ke già dovrò eliminare la TV in camera x metterci l'acquaterrario...il filtro sarà un 'impresa!
Link al commento
Condividi su altri siti

ormai il funzionamento meccanico l'ho imparato penso...basta ke lunedì riempio lo scompartimento di cannolikki ed è fatta...ma nn ho capito se lo posso far funzionare subito cn i pesci dentro! sn un po' di coccio! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

no assolutamente no!devi maturare il filtro...cioè prenditi un test nitriti e controlla finchè non ce ne sono...e un test nitrati e lo stesso finchè non ce ne sono...e poi li puoi mettere dentro...altrimenti ti muoiono in due giorni
Link al commento
Condividi su altri siti

sarà un problema doverla rispostare...mo si è un po' tranquillizzata...devo rimediare un altra vasketta...mia madre quando torna da treviso mi spara ho riempito casa di pentole cn acqua a declorare! ne approfitto mentre sta fuori!

tu usi prodotti x declorare l'acqua?

 

p.s.: 6d treviso treviso? o vicino?io ho parenti a sile..nn so se conosci..

Link al commento
Condividi su altri siti

bella domanda...è un segnale se il filtro funziona bene..se questi sono presenti...quando ci inserirai pesci e quindi produranno ammoniaca....questa ti rimane lì...ed è letale per qualsiasi animale...(anche per noi)....i batteri la eliminano perchè la convertono in nitrti e poi in nitrati
Link al commento
Condividi su altri siti

bene...quando questi nitriti non ci sono più...aspetta finchè anche i nitrati non ci sono più....e poi controlli il ph che vada bene come scritto sopra..e sei apposto per i guppy.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.