Vai al contenuto

Bianco sulla testa!aiutatemi e' urgente!


Tn1

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,oora ho trovato la mia tartarugacosì: ha del bianco sulla testa e un pò sul carapace,tipo "calcare".....cosa può essere che devo fare? per favore!
Link al commento
Condividi su altri siti


nn ho la possibilità!

è una cosa strana nn l'ho mai vista...è bianco sulla testa sembra calcare...uffa!:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Si lo so che sono fondamentali ma adesso non ho la possibilità. sto cercando di descrivere al meglio, ha sulla testa una macchia bianca e sembra calcare..non so cosa sia e cosa devo fare.potete aiutarmi?

è un hermanni di 10 mesi!

Modificato da *T@n1@*
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sta da sola nel recinto/terrario? Potrebbero essere urati di un'altra tartaruga... oppure anche i suoi... se ha passato la testolina dove aveva fatto la pipì.
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto prova a pulirla con dell'acqua, potrebbe essere semplicemente un po' di sporco, magari aiutati con del cotone o un cotton fioc.
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è sola nel terrario,però prima ho beccato una spece di vermetto all'interno del collo e subito l'ho tolto.poi ho notato questo bianco, che ha sulla testa unj pò sul carapace e un pò sulla coda..ho provato a "pulirlo" ma nn va via!...cosa posso fare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Il "vermetto" potrebbe arrivare da ovunque visto che vive all'aperto di certo non è quello il problema. Senza vedere la tartaruga è praticamente impossibile fare un'ipotesi. Ma questo bianco è spuntato da un momento all'altro?
Link al commento
Condividi su altri siti

eh sì è proprio questo il problema.sto cercando anche su un libro che no,ma nn c'è nessun esempio...e io nn so come aiutarla,o se nn è niente di grave!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,ho pulito con un cotton fioc ed è andato via almeno per adesso...aspetto che si asciughi...se ricompare,riscrivo!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,ho pulito con un cotton fioc ed è andato via almeno per adesso...aspetto che si asciughi...se ricompare,riscrivo!

 

Ok, tienila d'occhio :thumb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.