Vai al contenuto

Aiuto tartarughe congelate!!!


Desi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

mia zia ha due tartarughe trachemys e quest' inverno ha pensato di fargli fare il letargo sul balcone, stamattina vado a trovarla, le chiedo delle tartarughe e le nella vaschetta ( grande dell'ikea ) sotto a 3 cm di ghiaccio!!! le ho portate subito in casa e le abbiamo messe nella camera piu fredda e abbiamo tolto il ghiaccio...ma ora cosa facciamo?! ho paura di fare un brusco passaggio di temperatura! mi sa che gliele farò mettere sulla scala così la temperatura non è alta, ma nemmeno troppo bassa! che dite?!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mio Dio!!! Ma loro come stanno?

Controllate le temperature!!!! Certamente non puoi farle passare a 20 gradi subito, ma riportale almeno a 10 gradi pian pianino!!! Booo sinceramente non so che consigliarti!!!! Ma sono vive?! (scusa la domanda diretta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sono vive, stanno bene! prima non si muovevano, ma da quando abbiamo toloto il ghiaccio si muovono e tirano fuori la testa!....guarda lasciamo stare...stavo per litigare con mia zia..non ho parole! però dite di metterle in un recipiente piu piccolo?!
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lasciale nel recipiente dove stanno,se puoi metterle nella scala per una settimana mettile li almeno si abituano gradualmente ,poi nle porti in casa,e le tieni ancora un po alla temperatura di casa ,e poi dopo qualche giorno metti il riscaldatore,non dovrebbero subire danni,facci sapere come va,piano piano inizia a dare qualcosa da mangiare,appena le veid più attive,
Link al commento
Condividi su altri siti

io non le nutrirei finchè la t° non arriva almeno a 15°.Lasciale se puoi sulle scale o anche in cantina o in box, li l'acqua non dovrebbe ghiacciare...

PS. L'anno scorso un amico ha dimenticato 3 scripta elegans (adulte, tra i 20/25cm) in una vasca 80*50*40h interrata in giardino. l'acqua si è ghiacciata per piu' di due settimane, ma in primavera son risbucate tutte e tre sane ed affamate.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non le nutrirei finchè la t° non arriva almeno a 15°.Lasciale se puoi sulle scale o anche in cantina o in box, li l'acqua non dovrebbe ghiacciare...

PS. L'anno scorso un amico ha dimenticato 3 scripta elegans (adulte, tra i 20/25cm) in una vasca 80*50*40h interrata in giardino. l'acqua si è ghiacciata per piu' di due settimane, ma in primavera son risbucate tutte e tre sane ed affamate.

 

Meglio non rischiare!

Ma poi come si fa a "dimenticarsi"?

Link al commento
Condividi su altri siti

In natura non credo che muoiano congelate,perchè vivono nei corsi d'acqua e nei laghi e fanno letargo,l'acqua è profonda e non ghiaccia in profondità,e molte vivono in climi più miti.
Link al commento
Condividi su altri siti

se una trachemys si congela in natura muore che sappia

 

Almeno che non sei un allevbtaore che non si può permetter ele spese veterinarie di 50 piccoli.../QUOTE]

 

Non l'ho capita o.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Per GIOVANNI NOVELLI:Io ho due tartarughe, però non gli faccio fare il letargo perchè non ho un posto dove metterle e ho sempre paura di fre piu male che bene. Quelle di cui sto parlando sono quelle di mia zia! Ce le ha da 6 anni , però di solito le teneva in cantina, quest'anno ha cambiato casa e no ha piu una cantina, perciò a pensato di metterla sul balcone!Però qua a bergamo qualche notte c'era -15 gradi!!

 

Adesso le ha messe sulla scala dove la temperatura è circa 5-6 gradi , quindi l'acqua non gela, ha dato da mangiare, ma non mangiano, però credo che sia normale perchè sono in letargo o sbaglio? Per adesso non danno segni di malessere, si comportano come in un normale letargo, non si muovono piu di tanto e hanno gli occhi chiusi...vedremo questa primavera come sarà la situazione, spero di averle salvate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.