Vai al contenuto

prurito


_angel_

Messaggi raccomandati

aiuto,è tutto il giorno che la mia tartaruga (palustre femmina di 13 anni!) che si gratta il collo e cerca di mordersi le zampe...come si ci fosse qualcosa, ma non vedo niente,solo l'inizio della muta, ma in 13 anni non l'ho mai vista comportarsi così. ho da poco cambiato pompa e filtri,e ho aggiunto dell'antiammonio nella vasca filtro. potrebbe essere tipo reazione allergica? auitatemiiii!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa, ma non avevo visto.

 

Può darsi,

 

Esattamente cosa hai messo? Zeolite?

 

Prova a spostarla col riscaldatore in una vaschetta con solo acqua declorata.

 

Eventualmente tienila all'asciutto per un po' di tempo (1-2 ore, non di piu, sotto le lampade, così si asciuga completamente e faciliti la muta..

 

Ci sono arrossamenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

nella confezione c'è scritto ammonio-cid...non c'è scritto altro...

non ci sono arrossamenti, la sto tenendo fuori tutti i gg per via della coda che è stata morsa dal maschio ed è messa malino...(per quella faccio impacchi di betadine liquido diluito con acqua)...quando la rimetto in acqua non si gratta più..ho appena cambiato l'acqua,vedo come si comporta con l'acqua pulita. la cosa che mi aveva più spaventata l'altra sera è stato il modo in cui spalancava la bocca...povera..però non l'ha più fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.aquaforservice.com/public/imgGrande/amcid.jpg

 

Se è questo è zeolite.

 

Non dovrebbe dare fastidio.

 

 

Sarà per la coda.

 

Quando è capitato alle Ocadie mi toccava tenerle in braccio finchè si calmavano dopo la medicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quando è capitato alle Ocadie mi toccava tenerle in braccio finchè si calmavano dopo la medicazione.

 

prox volta fatti fare una foto! :yes4lo:

 

Curiosissima di vederti mentre culli le ocadie :rofl8yii:

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio quello!adesso che c'è aqcua superpulita si è grattata e si vedono proprio i "lembi" di pelle che si staccano,quindi è la muta! meno male,mi ero troppo preoccupata!...ok,grazie! ah,ma per evitare che dopo 1 sett che ho pulito aqcuario l'acqua si gialla cosa mi consigliate?!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.