Vai al contenuto

Prodotti x l'acqua


aaronn

Messaggi raccomandati

Premetto che in effetti la coppia di Malaclemys terrapin nn la ho ancora perchè in negozio mancava il mobile x la tartarughiera e deve arrivare a giorni...nel frattempo,vi pongo qualche altro amletico quesito:I tipi del negozio(persone anche alquanto competenti devo dire)mi hanno consigliato 2 prodotti da mettere nell'acqua..uno x "abbattere i metalli pesanti"e un altro che a dire il vero manco ricordo a cosa servisse...forse x il cloro,ma nn ne sono certo...Secondo voi,conviene metterli o è solo schifezza chimica che può far male alle mie(abbastanza costose!!!)tartarughe???GRAZIEEEEEEE:laugh8kb:
Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende molto dall'acqua della tua zona.

 

Sono utili per i pesci, ma per le tartarughe avrei i miei dubbi.

 

Probabilmente ti conviene farti consegnare le tartarughe una volta che il filtro è correttamente avviato.

 

Nel frattempo potrai fare tutte le analisi del caso e decidere se aggiungere biocondizionatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria non dovrebbero.

 

Il punto è che i metalli pesanti non dovrebbero esserci nell'acqua potabile, o comunque dovrebbero essere sotto limiti imposto per legge.

 

Ammoniaca, nitrati e nitriti devono essere assenti e per Fosfati e carbonati non è che ci sia molto da fare con le tartarughe.

 

Tra la decomposizione delle squame e della pelle e il calco degli alimenti e dell'osso di seppia dopo due giorni sei da capo.

 

Il cloro è un gas ed evapora, quindi la decantazione è la soluzione meno costosa.

 

Tra l'altro in avvio puoi riempire tranquillamente l'acquario e lasciare che decanti già li, visto che non c'è ancora nulla.

 

Se vuoi scaldando l'acqua fai prima e i carbonati precipitano, però con un acquario da 100 e passa litri non finisci più.

 

Di tutti quei prodotti quelli veramente utili si limitano agli antialghe, da usare solo se si presenta il problema.

 

Almeno secondo me. :bowl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito...Allora,dici che li posso usare senza problemi?Mal che và,cioè,nn servono a nulla!Nn sono tossici!Appena me li consegnano,ti dico di preciso che roba è!
Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno il biocondizionatore per il cloro prendilo, invece.

Il cloro non sarà mortale, ma irrita le mucose, le vie respiratorie e gli occhi.

 

Oppure, l'acqua va lasciata decantare almeno 2 gg prima di metterla in vasca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Pupa, ma è quello più inutile di tutto il gruppo.

 

Il cloro evapora da solo, e non è proprio il caso di farlo precipitare come clorato sul fondo come fa il biocondizionatore.

 

Serve giusto se arrivi a casa con i pesci nel sacchetto e devi infilarli al volo in acquario.

 

Cosa da non fare per 1000 motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'acqua la stò facendo già decantare...l'ho messa nelle bottiglie..ingombranti ma facili da versare...cmq,se sta roba nn è tossica,la prendo altrimenti no.che dite?
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro costano e basta.

 

E per neutralizzare le sostanze le legano con qualcosa d'altro e le fanno precipitare.

 

In teoria poi le piante dovrebbero eliminare il tutto.

 

Vista la durata delle piante con le tartarughe fai tu

 

Francamente preferisco che il cloro esca "da sopra" evaporando.

 

Motivo di più per avere l'acquario aperto.

 

Comunque questo è il link al sito della Tetra per l'aquasafe, uno dei più diffusi biocondizinatori.

 

http://www.tetra-italia.com/index_it.cfm?seite=38&land=4&prd_id=89&ktg_id=13&ps_id=2

 

Da notare che si guardano bene dal dire cosa ci sia dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah....mi sa che è roba inutile...comunque,al limite le prendo e poi ti faccio saxe!Quando mi finiscono le confezioni,se nn servono,nn le compro più!GRAZIE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho utilizzato 1prodotto x l'acqua...

nn so se sia servito a molto, cmq pensavo fosse meglio d niente... in fondo nn è nocivo.

ne approfitto x chiedervi 1cosa. se utilizzassi delle pasticche che contengono batteri(nn nocivi xnoi e xle tarta)per pulire meglio l'acquario,servirebbero a qlcs?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.