Vai al contenuto

filtro appeso?


Sabrina

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti da poco ho comprato una tartarughiera 60cmx40cm con isola emersa,in tutto avra 25l d'acqua le mie tarte sono steronotus e non sono nuotatrici, mi chiedevo se potevo mettere un filtro appeso o esterno x migliorare il filtraggio con cosi poca acqua.Voi cosa mi consigliate adesso uso un filtro a cartuccia che nascondo nel vano pompa.

saluti

Sabrina

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao sabrina

 

io purtroppo non sono esperta in questa materia,ma vedrai che tra poco arriverà qualcuno che sicurametne potrà darti consigli.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto x migliorare l'acqua dovresti (non so se lo fai gia') dare da mangiare alle piccole tarta in una vaschetta separata cosi' i residui di cibo non vagano nell'acquario , inquinando ulteriormente l'acqua.

 

ma aspetta il parere di + esperti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta:wave:

 

Attenzione, perchè le Sternotherus Odoratus sono pessime nuotatrici, ma prevalentemente acquatiche. Abbandonano l'acqua quasi solo per la deposizione.

 

Quindi serve un'area emersa facile da raggiungere con scivoli o sassi messi a scala e molta acqua calma.

 

A parte il fatto che è più semplice tenere pulito un acquario grande di uno piccolo perchè ci mette di più a raggiungere livelli pericolosi di inquinanti.

 

Dato che non ne ho mai allevate, passerei la palla agli iscritti che ne possiedono per le abitudini, il fondo e le eventuali piante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il filtro, visto che devi tenere l'acqua piuttosto ferma, sarebbe meglio quello esterno con un diffusore ampio che non generi troppa corrente.

Quello a cascata provoca vortici e rumore abbastanza fastidiosi per le tarte.

Link al commento
Condividi su altri siti