Vai al contenuto

Aiuto su speratura THH


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Da 45 giorni ho 4 uova di THH in incubatrice. Temperatura 31 umidità 70% . Dunque ho settimanalmente effettuato sperature e le quattro uova tutte feconde hanno sviluppato i vasi sanguigni come visti in varie foto. Oggi le 4 uova , adagiate sul lato lungo, si presentano vuote per metà (bolla d aria superiore) e scure nella parte inferiore. Volevo sapere se è normale? Essendo la mia prima esperienza di incubazione. Chi può aiutarmi? Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


E' normale ,non ci dovrebbero essere problemi ma occorre evitare tutte queste sperature che possono solo danneggiare l'uovo : sono operazioni del tutto inutili perchè non è possibile fare nessuna azione se non quella di buttare le uova che risultassero sterili, cosa che si può comunque fare una volta superato il tempo standard dell'incubazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale ,non ci dovrebbero essere problemi ma occorre evitare tutte queste sperature che possono solo danneggiare l'uovo : sono operazioni del tutto inutili perchè non è possibile fare nessuna azione se non quella di buttare le uova che risultassero sterili, cosa che si può comunque fare una volta superato il tempo standard dell'incubazione.

 

Grazie. Comunque effettuo sperature senza muovere uovo e per una manciata di secondi. A questo punto attenderò i 60 senza farne più. Mi straniva la bolla d aria per metà uovo... comunque tutte e quattro allo stesso livello mi fa ben sperare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.