Vai al contenuto

Non so che titolo mettere (mi aiutate pls?)


Gabriella1love

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Volevo aprire questa nuova discussione perché volevo, anche se un po in ritardo, tenere conto dei progressi della crescita delle mie tarte

 

(Dati presi il 26/06/17 alle 21.10)

 

1) TRACHEMYS SCRIPTA TROOSTI: ha circa 3 anni, suppongo sia una femmina ed è grande 14,5 cm (carapace).

2) TRACHEMYS SCRIPTA SCRIPTA: ha circa 1 anno e 2 mesi, suppongo sia un maschio ed è grande 11 cm (carapace).

3) MAUREMYS REVEESII: ha circa 1 anno e 1 mese, non so ancora di che sesso sia ed è grande 'per modo di dire😂' 5 cm (carapace).

 

Una domanda, ma la TST è adulta? Se no, a che età diventano adulte?

Credete stiano crescendo bene? :)

 

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti


In genere diventano adulte con la maturità sessuale, che nelle tartarughe in genere va per i maschi tra i 5 e 7 anni e per le femmine tra i 7 ai 9 anni.

Poi magari qualcuno si affida alle dimensioni o al peso, ma in genere l'età è quella che conta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusa ma stanno tutte insieme? La convivenza è pacifica? Hai una vasca molto grande immagino...

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le 2 trachemys la dimensioni vanno bene per la mia esperienza...per la Laurentis forse è sopraffatta dai carri armati americani...

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La troosti dovrebbe essere adulta ,in genere le acquatiche se ben tenute lo diventano verso i due/tre anni, ma bisogna considerare caso per caso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.