Vai al contenuto

Divisione tartarughe


XanderGraphic

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho due tartarughe baby (6,7cm e 4 cm) che per ora non vanno d'accordo (dovrò tenerle separate x ancora 4 mesi) causa dimensioni... fino ad ora ho avuto la possibilità di tenerle in 2 acquari diversi.. ora non piu quindi la mia idea è:

 

 

ho deciso di dividere il mio acquario 60x35x35 in due partizioni cosi da dare il 60% di spazio alla grande ( poichè dalla sua parte ha termoriscaldatore e tubi filtro) e il 40% alla piccola, dividendo il tutto momentaneamente da una rete di plastica forata (la solita che si usa x le salite delle aree basking).

l'altezza dell'acqua è di 20cm quindi ho pensato che cosi lo spazio per nuotare è maggiore e incomincia a vivere anche se non in maniera diretta con l'altra tartaruga.

 

 

che ne pensate? consigli da dare?

 

- premetto che questa vasca è provvisoria e che appena possibile (forse dopo dicembre) acquisterò una vasca finale di almeno 120x60x60

Link al commento
Condividi su altri siti


beh lo spazio non è molto se dividi l'acquario, ma se proprio non puoi fare diversamente allora al momento può andar bene.

dovresti separarle per un periodo e poi riprovare la convivenza

Link al commento
Condividi su altri siti

-Purtroppo si dice così :a mali estremi, estremi rimedi

Ma se si "beccAssero" anche dalla retina?

credo di no almeno che la piccola non metta la testa tra le fessure e aspetti di farsi mozzicare (ma non credo ci stia)..

 

- beh lo spazio non è molto se dividi l'acquario, ma se proprio non puoi fare diversamente allora al momento può andar bene.

dovresti separarle per un periodo e poi riprovare la convivenza

ho provato 3 settimane fa.. la grande tempo 15 min gli ha dato un morso sulla coda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.