Vai al contenuto

Sentono la mancanza dei genitori?


theGiantskiller

Messaggi raccomandati

A volte osservo la mia tartarughina...Chiusa..con la testolina da fuori..appoggiata sul termoriscaldatore...E mi ha ricordato un pò Dumbo...quando sente la mancanza della mamma...Secondo voi, sembrerà stupido...avvertono la mancanza degli affetti...familiari e non?:sorry8bj:
Link al commento
Condividi su altri siti


Mah io non credo... quando mi hanno regalato la mia prima tartaruga ne ho comprato subito un'altra per paura che soffrisse di solitudine, ma poi ho sentito che sono animali solitari e non sociali. Non per altro le madri non accudiscono i cuccioli (almeno credo)
Link al commento
Condividi su altri siti

live from FIRENZE :D..cmq nn penso che sentano la mancanza dei genitori per il semplice motivo che se la madre e molto più grande potrebbe anche,forse, mangiarseli...può essere una stupidaggine quella che ho detto..quindi scusatemi se sbagliato!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Le tartarughe no.

Soprattutto perchè, per CURE PARENTALI generalmente s'intende l'allattamento o comunque l'insegnamento di comportamenti di sopravvivenze (Che in genere fanno solo i mammiferi)...

Comunque ho trovato questo articoletto,giusto per specificare quali siano le "Cure parentali" degli ovipari...

 

"(...)La maggior parte degli ovipari si limita a deporre le uova in luoghi riparati e adatti alla vita dei nascituri, ma alcune specie praticano vere e proprie cure parentali consistenti nel portare sul proprio corpo le uova (anfibi, gamberi), nell'incubarle in bocca (pesci) o in una borsa ventrale (cavalluccio marino), nel preparare tane o nidi, attività quest'ultima tipica degli Uccelli che offrono ai pulcini anche altre cure spesso complesse. Presso api, vespe, formiche e termiti la cura delle uova e delle larve è uno degli elementi della vita sociale organizzata.

Fonte:: http://www.cinquantallora.com

Link al commento
Condividi su altri siti

io intendevo gli uccelli. effettivamente finchè non sono in grado di cavarsela da soli vivono sotto l'ala protettiva (nel vero senso della parola) di mamma e papà (infatti credo che finchè ci sono i pulcini la coppia rimanga fissa, a differenza di molti altri animali)
Link al commento
Condividi su altri siti

io invece la faccio stare da sola,visto che non soffrono la solitudine,ho paura che mettendone un'altra la mozzichi...già ieri che le ho messo davanti una tarta finta ha fatto la danza x mettere le cose in chiaro credo...e comunque ora è di 7 cm e in commercio non so se si trovano di quelle dimensioni...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.