Vai al contenuto

come devo fare bene?


giuseppe250783

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

allora ho un filtro da 1200l e lo sto facendo maturare con dentro i cannolicchi e giust?

 

sta maturando nella stessa acqua dell acquario e giusto?

 

dopo che il filtro e maturato le metto gia dentro l acqua le tarta o devo cambiarla l acqua dove e maturato il filtro?

 

dopo che ho messo le tarta dentro l acquario ogni quando devo cambiare l acqua?

 

 

la posso cambiare usando lo stesso filtro da tramite cioe da una pompa tira l acqua e l altra la collego allo scarico del vc?

 

quando cambio l acqua posso metere l acqua del rubinetto?

 

se no perche no?

 

perche si deve decantare?

 

 

se rispondete a tutto vi daro un bacio

grazie a tutti quelli che risponderanno

Link al commento
Condividi su altri siti


allora ho un filtro da 1200l e lo sto facendo maturare con dentro i cannolicchi e giust?

 

si

sta maturando nella stessa acqua dell acquario e giusto?

 

si, più aggiungi gradualmente acqua pulita e decantata

 

 

 

dopo che il filtro e maturato le metto gia dentro l acqua le tarta o devo cambiarla l acqua dove e maturato il filtro?

 

quando l'acqua è limpida e non puzza metti le tarte,

 

dopo che ho messo le tarta dentro l acquario ogni quando devo cambiare l acqua?

 

ogni giorno togli i residui solidi con un retino, una volta a settimana sifoni e fai un cambio parziale di acqua

 

 

la posso cambiare usando lo stesso filtro da tramite cioe da una pompa tira l acqua e l altra la collego allo scarico del vc?

 

:eek4wd: se ho capito la domanda la mia risposta è NO.. usa il sifone, è meglio

 

quando cambio l acqua posso metere l acqua del rubinetto?

 

direttamente dal rubinetto no, deve decantare. Il cloro ammazza i batteri del filtro, rende inutile la "maturazione" e in più è irritante per pelle e occhi delle tarte. 24h e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, iniziamo con calma a rispondere..

1°- devi mettere le tarta nella stessa acqua che stai facendo maturare altrimenti non avrebbe senso:

 

2°i cambi d'acqua vanno fatti parzialmente diciamo del 30% 1 volrta a settimana:

 

3°non ho capito come vuoi cambiarla l'acqua..

 

4°puoi mettere acqua del rubinetto a patto che la fai fermare in una tanica aperta in modo che il cloro evapori (decantare) almeno per 24 ore..

 

5°devi farla decantare perche il cloro uccide i batteri nel filtro e devi ricominciare tutta la maturazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.