Vai al contenuto

help me


NONAME1

Messaggi raccomandati

buon giorno a tutti io ho una tartaruga da poco tempo ho inserito la foto nella galleria potete dirmi a che specie appartiene?? è da terra o acquatica??
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

buon giorno a tutti io ho una Tartaruga da poco tempo ho inserito la foto nella galleria potete dirmi a che specie appartiene?? è da terra o acquatica??
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, ha solo strisce gialle piccole e il carapace a circoletti!

 

Ehm...non ho capito cosa intendi Paolo! Quella del profilo o quella che avevi inserito tu?

Perché di suo ho trovato solo la elegans del profilo...

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Quella a dx sembra una Graptemys ;)

 

Su quelle condivido (come non potrei) le specie...ma io di suo ho trovato solo quella del profilo!

Nelle foto della galleria non ho trovato nient'altro! Boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quella che dici l'ho trovata...sembra di Hayez

http://www.tartaportal.it/gallery/showphoto.php/photo/295

Home » Member Galleries » hayez1

stavo per dirlo io...questa foto che hai postato mi sembra proprio quella che hayez aveva postato in una discussione sulle pseudemys concinna hieroglyphica...

Link al commento
Condividi su altri siti

:oo7dt: ma non è quella del profilo con le guance rosse? Certo che non ci vuole tanto a immaginare se è d'acqua o di terra... :rofl8yii:

 

Non è tanto strano.

 

Con le acquatiche capita spesso che vengano tenute per anni come terrestri e, guarda un po', stavano tutto il tempo nella ciotola con l'acqua:laugh8kb:

 

Il record è di una emys tenuta come terrestre per 5 anni.

 

Con le terrestri non ti poni il problema.

 

Annegano :noidea:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le acquatiche capita spesso che vengano tenute per anni come terrestri e, guarda un po', stavano tutto il tempo nella ciotola con l'acqua:laugh8kb:

 

Il record è di una emys tenuta come terrestre per 5 anni.

 

Con le terrestri non ti poni il problema.

 

Annegano :noidea:

 

:baffled5wh::baffled5wh::baffled5wh: non pensavo potessero sopravvivere cmq... le terrestri allora sono... le più SFIGATE!!!!! :eek4wd::laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

è una trachemys scripta elegans assolutamente acquatica!

ottio ragazzi gradite del licuore al nocciolino che dopo tutto il vino e il cibo di questi giorni serve a digerire....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti x avermi risposto!!! vedete io di tartarughe sono veramente profano!! è la prima che tengo... se avete qualche consiglio da darmi lo accetto volentieri!!questions: è normale che sulla corazza si sia formata una pattina biancastra??
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posti una foto in primo piano del carapace, cercheremo di capire meglio di cosa si tratta.

Ad ogni modo se gli dai da mangiare i classici gamberetti essiccati, evita e dagli pesce fresco o surgelato come acquadelle (latterini), alici, platessa, merluzzo, gamberi, fegato di pollo, pollo crudo, lombrichi, camole, lumache e se è già adulta anche radicchio.

Per il resto chiedi pure o cerca sul forum che troverai tante cose interessanti per la tua tarta!

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.