Vai al contenuto

Il pratiko..


kaioshin

Messaggi raccomandati


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io c'è l'ho, è un pò piccolo per il mio acquario, cmq ho riempito il vano della zeolite con delle bioballs e và da dio.

 

guarda su ebay che lo trovi a prezzi vantaggiosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho preso da IL REGNO DELLA NATURA son serissimi quel prezzo presi il 200,ma adesso me ne pento xchè tra 1 anno dovrò prende quello + grande...quindi a mio consiglio prendi già un + potente tipo il 200...x il secondo sito mi sembra che chiesi pure info all'epoca del mio acquisto ed era la versione precedente..quindi ti conviene il primo sito.
Link al commento
Condividi su altri siti

ho comprato il mio pratiko 400 su ebay proprio da petingros, garantisco sulla serietà.

spedizione in meno di 24 ore e tutto è filato liscio.

ovviamente la merce è nuova, come da descrizione.

solo una cosa: ora costa 27.50, ma mancano 3 giorni... sicuramente l'asta arriverà a prezzi più alti...

 

seguendone alcune però prima o poi l'affare lo becchi (io ho preso un pratiko 400 e 93€ o giù di li, spese di spedizione comprese, quando un pratiko 300 in un negozio mi costerebbe 109€ ed un 400 addirittura 129€)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma se metto il biocondizionatore, le muffe ed i batteri, ecc muoiono?

 

Proprio ora ho fatto fare "un iro" ai cannolicchi col filtro interno della vasca...è meglio mettere questi nel pratiko, visto che il cilco è già avviato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, avevo scritto male...ai cannolicchi gli ho già fatto fare un giro di 24 e passa ore. quindi è meglio usare questi?

 

Poterste illuminarmi sulla zeolite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, avevo scritto male...ai cannolicchi gli ho già fatto fare un giro di 24 e passa ore. quindi è meglio usare questi?

 

Poterste illuminarmi sulla zeolite?

 

Non vorrei dirti una stupidata ma credo che la zeolite vada aggiunta in un secondo momento, cioè quando il filtro è maturo. E poi, a differenza dei cannolicchi va sostituita ogni 2 mesi circa...

Ma è meglio che chiedi agli esperti :yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

il 100 se hai una sola tarta dovrebbe bastare però è meglio prenderlo sovradimensionato tanto il flusso di acqua del pratiko si può regolare,

quindi vai su un 200 che stai sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto e' grande il 300? poi' io posso solo denerlo di fianco, puo' andare bene ugualmente, ho deve necessariamente stare piu' basso della vasca?
Link al commento
Condividi su altri siti

ultima cosa sento dire di persone che addiritture hanno 2 filtri nella stessa vasca, per il mio casso ne basta uno se prendo il pratiko 300
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.