Vai al contenuto

è un problema se fanno tanto basking?


lasirenetta82

Messaggi raccomandati

da quanto ho allestito l'acquaterrario a dovere le mie tartarughe fanno tanto basking. di solito tengo le luci accese dalle 9 alle 20 e molto spesso trovo le mie tartarughe belle spaparanzate sulla zona emersa con le zampette distese e magari una sull'altra.

scendono in acqua quando è ora di mangiare o quando si spaventano e si tuffano oppure ogni tanto per bagnarsi ma poi ritornano sulla zona emersa.

può essere un problema tutto questo basking? ho notato che la pelle più sottile e chiara (tipo quella all'interno delle zampe) diventa rosata..penso sia l'effetto del calore ma non so se è normale (poi ritorna bianca quando si bagnano).

non credo stiano male perchè sono attivissime, voracissime e quando sono in acqua si immergono senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Che bello, mi avete rassicurato!!! Avendo l'acquario piccolo per 3 tarte ho almeno cercato di fare una bella zona emersa; infatti stanno buona parte della giornata li sopra una sopra l'altra. Stavo quasi convincendomi che fosse per il poco spazio sotto l'acqua.

Anche se poi, alla fin fine, le vedevo felici e gaudenti...:laugh8kb:!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Belle le mie ora sono delntro alla loro vaschetta, sotto al sasso su cui fanno basking...ce accesa la lampada alogena ma ora credo che stiano bene così, sono all'ombra..
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.