Vai al contenuto

i gamberi di mare fanno male?


Jonkatan

Messaggi raccomandati

i gamberetti freschi di mare fanno male? lo chiedo perche ho visto che consigliano i gamberetti d'acqua dolce! ciao ciao

 

mi sapete anche scrivere una ipotetica dieta anche solo per variare e che quantità di verdure devo dargli!

 

ciao grazie a tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


I gamberi di mare hanno un contenuto di sodio abbastanza basso.

 

Il problema principale è che dovrebbero essere interi.

 

Sfortunatamente di solito diamo le code sgusciate surgelate.

 

Sono un po' troppo proteiche.

 

Direi che come alternativa ai latterini vanno bene.

 

L'importante è dare anche i pellets.

 

Per le verdure non insistere.

 

Non ne mangiano tante.

 

Ieri le mie sono impazzite per le melanzane grigliate, ma non vanno benissimo. Se le sono mangiate perfino le Graptemys, ed è la prima volta che le vedo mangiare dei vegetali.

 

Se no spinaci, fagiolini, tarassaco, cicoria, indivia.

 

Veramente sarebbero meglio piante acquatiche, ma costano circa 5€ l'una.

 

In ogni caso non oltre il 10% della dieta.

 

Con le Pseudemys aumenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo, se posso permettermi ti posto una dieta consigliatami dal veterinario specializzato in rettili ^^

 

I soggetti adulti devono essere alimentati 2-3 volte alla settimana, i giovani tutti i giorni.

Alimenti Base

Alborelle

Acquadelle

Gambusie

Lattarini (io alla mia ci dò questi, è una graptemys kohni)

Sperlani

Tiriotti

Pinolini

 

Alimenti per variare la dieta

Lombrichi

Camole della farina

Gamberi freschi o surgelati (no secchi)

Fegato di bovino ogni 15 giorni

Lattuga

Piselli

Osso di seppia

 

Può essere utilizzato cibo liofilizzato: Sera RAFFY P

 

Alimenti Vietati

Salumi

Formaggi

Pane,pasta,biscotti

Avanzi di cucina

Tonno e sardine in scatola

 

Questa è una dieta diciamo "classica" per le tarta palustri e acquatiche (infatti son prevalentemente pesci). Le camole della farina trattate con ormoni (son pure più grosse) ti fanno crescere la bestia in una maniera quasi esponenziale xD però non so dove si possono prendere...

 

Ne approfitto per fare una domanda a gente che sicuramente sa più di me riguardo le tarte: ho notato (poco prima di fare questo post) che la mia tarta ha mangiato i propri escrementi :shocked7fl: questo può essere nocivo per lei o no? io le dò regolarmente 1 gambero (senza la testa, ma con il guscio) e due o tre lattarini che son pesci grossi come una matita e lunghi 3-4cm...

quindi mangia come uno squalo...

Ora, sapete mica rispondermi? Se si, potreste mica farlo via email? Perchè a causa delle lezioni sto poco al computer... mannaggia l'uni... l'email è

[email protected]

 

Grazie ^^ e spero di esser stato utile a pubblicare questa dieta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la dieta aumenterei un po' gli insetti e le piante acquatiche, dato che difficilmente in natura una tartaruga riesce a prendere un pesce vivo.

 

Qualche perplessità anche per i piselli, che come fagioli e patate creano problemi intestinali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ma questi pesci dove si comprano(acquadelle alborelle lattarini ecc)se potete aiutarmi grazie

 

Li trovo al supermercato surgelati.

 

 

I cagnotti non vanno bene, sono le larve della mosca carnaria e crescono sulla carne putrefatta, quindi sono carichi di batteri e tossine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Ieri le mie sono impazzite per le melanzane grigliate, ma non vanno benissimo. Se le sono mangiate perfino le Graptemys, ed è la prima volta che le vedo mangiare dei vegetali.

 

Allora io sono fortunatissima!!!

La mia graptemys baby ne mangia molto volentieri...molto + delle trachemys adulte!!Gli dò verdure una sola volta a settimana, insieme ai pellet....e lei scansa i pellet e mangia le verdurine!!!

Le trachemys invece fanno ancora storie a volte:curse:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.